x

x

Storie di Primavera

Lunedi 16 Settembre andrà in scena, allo stadio Tre Fontane di Roma, la partita inaugurale dei padroni di casa, che sfideranno il Chievo nel match inaugurale della Primavera1 che sa fin da subito di scontro al vertice. L'ultimo precedente tra le due compagini è estremamente recente, infatti Roma e Chievo si sono affrontate ai play-off di Giugno, dove un 2-2 spettacolare ha promosso la Roma, forte della terza posizione ottenuta nella regular season.

COME ARRIVA LA ROMA- La compagine allenata da Alberto De Rossi ha fatto un buon pre campionato, vincendo tutte le sfide amichevoli affrontate. rispetto all'anno scorso la squadra giallorossa si ritrova senza Celar e Cangiano, ma con nuovi innesti interessanti e tanti classe 2001 più responsabilizzati e pronti per una stagione da protagonisti. 

COME ARRIVA IL CHIEVO- La formazione di Paolo Mandelli presenta molti volti nuovi ai nastri di partenza della stagione 2019/20. Molti dei protagonisti dell'ultima annata sono stati promossi in prima squadra, sostituiti da elementi cresciuti nel vivaio clivense e da ragazzi arrivati da altri club. Un Chievo rinnovato dunque, che parte come al solito a fari spenti per poicercare di stupire nel corso della stagione. Sarà determinante il gruppo, con leader già esperti di questa categoria come Caprile e Rovaglia che dovranno fare da chioccia ai nuovi arrivati.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CHIEVO PRIMAVERA

ROMA (4-3-3): Cardinali; Bouah, Trasciani, Santese, Calafiori; Riccardi, Chierico, Darboe; D'Orazio, Estrella,Providence. All. Alberto De Rossi

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Caprile; Salvaterra, Leggero, Raffa, Farrim; Zuelli, Metlika, Demirovic; Tuzzo; Rovaglia, Amici. All. Paolo Mandelli

Primavera 2: le probabili formazioni di Milan-Spezia, big match della 1^ giornata
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend