x

x

Storie di Primavera

Al campo sportivo "San Cataldo" va in scena la sfida tra Pisa e Monza, match valido per i quarti di finale di ritorno dei playoff. Prestazione d'andata da dimenticare per i nerazzurri che hanno sofferto sia il palleggio degli avversari che la loro cattiveria agonistica. Una delle molteplici note negative di sabato scorso è sicuramente la grande fatica da parte del centrocampo sia di fermare le ripartenze che di fornire gli attaccanti di occasioni interessanti. I Toscani lo sappiamo, tra le proprie mura amiche sanno rendere al massimo e per passare alle semifinali, complice il miglior piazzamento in classifca, dovranno segnare almeno due reti. Dall'altra parte il Monza invece dovrà semplicemente ripetere la prestazione di sette giorni fa: ciò che ha stupito di più dei ragazzi di Palladino è stato il ritmo infernale impresso fin dai primi minuti ma anche la facilità con cui hanno avuto il pallino del gioco. I Bagai però non dovranno impostare un match di difesa: segnare almeno una rete sarà fondamentale. Chi vince affronterà la vincente di Parma-Perugia. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' OCCASIONE PISA: palla lunga indirizzato a Panattoni che con un pallonetto prova a scavalcare il portiere che devia in angolo.

2': cambio di gioco perfetto per Salducco che punta Ceccanti e mette un'ottima palla in mezzo ma Mendes è provvidenziale a spazzare via.

5': ancora Pisa in avanti; cross in mezzo di Mendes deviato con Pecchia spalle alla porta appoggia dietro per Ceccanti che di destro sfiora l'incrocio.

7': i ragazzi di Palladino stanno giocando d'attesa coprendo però bene gli spazi: molti i lanci lunghi dei nerazzurri che stanno provando a scardinare la difesa brianzola.

10': a terra Perucchetti: il numero 3 ha avuto la peggio nel contrasto con Mendes.

11' PALLA GOAL PISA: ripartenza fulminea di Signorini che ha saltato la linea di pressione dei biancorossi, scarico su Panattoni che calcia adosso a Nobile, palla che ritorna su Signorini steso dallo stesso numero 5: poteva starci il giallo.

16': lancio lungo di Spina all'indirizzo di Pecchia che però viene chiuso dalla copertura di Abbenante e dall'uscita di Rubbi.

19' MONZA PERICOLOSO: prima uscita palla al piede degli ospiti; discesa incontrastata di Pedrazzini che arrivato fino sulla linea di fondo mette in mezzo palla deviata da Macchi e palla che prende una traiettoria strana che finisce di pochissimo alta sopra la traversa.

24': dopo primi minuti irriconoscibili sta uscendo la qualità del Monza; sembra che i Bagai riescano a sfondare con grande facilità sulla fascia sinistra dove Mendes non sta passando sogni tranquilli.

27 PANATTONI SHOW, PALLA CHE FINISCE IN ANGOLO: azione cost-to-cost del capitano di casa che prima con una finta manda fuori tempo Abbenante poi arrivato al limite calcia con il portiere che devia in angolo.

30': momento positivo dei ragazzi di casa che stanno premendo sull'accelleratore, Monza che invece sta soffrendo l'aggressivita del Pisa.

34': tante le perdite di tempo da parte del Monza: complice il risultato d'andata i ragazzi di Palladino stanno cercando di far scorrere l'orologio, molte le proteste del pubblico di casa.

37': nervi tesi tra Pinotti e Macchi: calcio da dietro del difensore del Pisa al numero 9 brianzolo. Nella stessa azione retropassaggio brutto di Spina a Falsettini con l'estremo difensore bravo a deviare in uscita in rimessa laterale.

44': recupero deciso di Signorini che strappa la palla a Dell'acqua, sfera di gioco scaricata su Andreano che sbaglia tutto e la scarica centralmente rischiando di creare un contropiede pericoloso a favore dei brianzoli.

45+3: problemi per Colombo: il numero 8 dopo uno scontro aereo è uscito fuori a causa della perdita di sangue.

FINE PRIMO TEMPO: premono i nerazzurri ma il Monza tiene il risultato dalla propria parte. Appuntamento con la seconda frazione.

INIZIO SECONDO TEMPO

47' GOAL DEL MONZA: azione personale di Dos Reis che sull'out di sinistra sfugge a Mendes beffando con una deviazione Falsettini. Ora è dura per il Pisa.

52': maggiore tranquillità da parte dei ragazzi di Palladino che stanno giocando ormai sul velluto.

54' PALLA GOAL PER STANIC: cross interessante sul secondo palo per il numero 22 che però non ci crede e favorisce l'uscita indisturbata di Rubbi.

58': ennesima ripartenza costruita dai ragazzi di Masi che nonostante tutto ci credono fino alla fine: cross di Pecchia in mezzo a cercare Panattoni ma una deviazione favorisce l'uscita sicura di Rubbi.

63' CHE RISCHIO DI LEPRI: discesa di Ferraris che viene chiuso dentroi l'area da Lepri che però con un retropassaggio mette in difficoltà Falsettini costretto a chiudere in rimessa laterale.

69': match dai ritmi molto più blandi: i brianzoli stanno riuscendo a far addormentare la partita con i toscani che ormai sembtrano aver perso le speranze.

75' PALO INTERNO DI FERRARIS: movimento di gambe velocissimo di Ferraris che rientra sul destro, incrocia sul palo lontano a Falsettini ormai battuto ma il legno gli nega la gioia del goal. 

78' COSA HA SBAGLIATO STANIC: cross in mezzo di Biagini che mette in mezzo per Coulibaly che viene anticipato, palla per Stanic che ad un metro dalla porta spara addosso al portiere.

85': ennesima palla persa da Lepri che la regala a Ferraris, lanciato a rete il numero 20 viene chiuso dall'ottima diagonale di Biagini.

89': Monza che in questi minuti sta traccheggiando provando a togliersi la soddisfazione di un altro goal; il Pisa invece non ci crede più da molti minuti.ù

FINISCE LA PARTITA, MONZA IN SEMIFINALE: finisce a testa alta l'avventura dei nerazzurri che escono ai danni di un Monza che nel doppio confronto ha dimostrato di essere superiori. 

 

IL TABELLINO DI PISA-MONZA

Marcatori: 47' Dos Reis (M)

Pisa: Falsettini; Mendes(48'Biagini), Ceccanti(75' Fischer T.), Macchi, Spina, Lepri, Pecchia(75'Aliboni), Innocenti(66'Coulibaly), Panattoni, Andreano(48'Stanic), Signorini. A disp: Luci; Biagini, Sebastiano, Nannetti, Fischer, Cecilia, Aliboni, Lioci, Matteoli, Coulibaly, Stanic, Stigliano. All: Marco Masi

Monza: Rubbi; Abbenante(68'Donati), Perucchetti(15' Pedrazzini),Dragone, Nobile, Minotti, Dell'Acqua, Colombo, Pinotti(45' Ferraris), Prinetti(78' Marras), Salducco(45' Dos Reis). A disp: Mazza; Kassama, Donati, Monteiro, Pedrazzini, Marras, Mento, La Torre, Ferraris, Dos Reis, Camarà, Orlando. All: Raffaele Palladino

Ammoniti: Minotti (M)

Arbitro: Sig.Longo sez.Cuneo

Assistenti: Sig. Taverna sez.Bergamo, Sig.Fiore sez.Genoa

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE]- Primavera 1, Lecce-Roma 2-3: rimonta e contro rimonta, giallorossi aritmeticamente primi