x

x

Allo stadio “Enzo Ricci" di Sassuolo va in scena la sfida tra Sassuolo ed Ascoli, valida per la 23^ giornata del campionato Primavera 1. I neroverdi, reduci da due pareggi consecutivi contro Juventus e Atalanta, vogliono ritrovare la vittoria per guadagnare punti preziosi e aggiudicarsi un posto all'interno dei Playoff. I marchigiani, ormai fuori dai giochi e prossima alla retrocessione, desiderano chiudere la stagione senza sfigurare ulteriormente e provando a portare a casa delle vittorie. Ci aspetta quindi una partita curiosa da vivere minuto dopo minuto. Dunque rimanete sintonizzati su MondoPrimavera.com e seguite la cronaca testuale in live! 

(ricarica la pagina per seguire la cronaca in diretta!)

1'-INIZIO PRIMO TEMPO:  Il direttore di gara fischia l'inizio del match! E' l'Ascoli a gestire il primo possesso.

2'- Sassuolo in avanti con un azione solitaria di Oddei che guadagna il primo calcio d'angolo della partita. Il corner non viene sfruttato adeguatamente infatti, la palla finisce sul fondo.

5'-VANTAGGIO DEL SASSUOLO:  Gol fortunoso di Mattioli che ha provato la conclusione dai 35 metri. La palla è stata deviata da un difensore marchiagiano che ha messo fuori causa l'incolpevole Bolletta.

9'- Gli emiliani attaccano molto e mettono sotto pressione l'Ascoli che è costretta ad abbassare il baricentro.

11'-PAREGGIO DELL'ASCOLI: Gran bel gol di Lisi che, dopo una percussione nella zona cnetrale del campo, arriva nei pressi del limite dell'area e segna con una conclusione nel lato più lontano dove Zacchi non può arrivare.

14'- L'Ascoli, galvanizzato dal gol appena segnato, attacca e si rende pericoloso con un cross all'interno dell'area neroverde che trova Riccardi, il quale colpisce di testa ma la sfera finisce sopra la traversa. 

20'- Il Sassuolo pressa molto l'Ascoli che non riesce a gestire il possesso ed è costretto a spazzare regalando il possesso ai neroverdi.

21'- OCCASIONE SASSUOLO: Saccani crossa il pallone all'interno dell'area dove trova Samele che spedisce il pallone sotto l'incrocio con una girata magnifica ma Bolletta dice no e con un miracolo, devia il pallone in calcio d'angolo.

22'- Calcio d'angolo per l'Ascoli, Lisi mette in mezzo ma Intinacelli da posizione ravvicinata non riesce ad insaccare la sfera.

24'-🟨Cartellino giallo: Manarelli trattiene prolungatamente un avversario e viene punito con un'ammonizione. Il difensore neroverde era diffidato e salterà la prossima partita.

25'- Altra palla gol importante per il Sassuolo che guadagna un corner. Artioli la mette in mezzo e trova Flamingo che vola in cielo ma non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta di Bolletta.

29'- Altra occasione importantissima per i neroverdi con Saccani che prende il tempo al terzino sinistro marchigiano e prende il fondo del campo. L'esterno del Sassuolo entra in area di rigore ed effettua un cross rasoterra in mezzo dove non c'è nessuno. Brutto passaggio di Saccani che non è stato lucido in questa situazione.

32'- GOL ANNULLATO AL SASSUOLO: Mattioli pesca l'inserimento di Saccani che appoggia il pallone a Samele il quale deposita il pallone in rete. Petrella però ferma il gioco e segnala la posizione di fuorigioco di Saccani. Il Sassuolo, ancora vicino al gol, continua a spingere a caccia del vantaggio.

36'- Il Sassuolo gestisce il gioco e continua ad attaccare ma non riesce a trovare la combinazione vincente per portarsi nuovamente in vantaggio.

40'- L'Ascoli difense benissimo ogni incursione neroverde. La difesa marchigiana si fa trovare sempre pronta ed  è molto concentrata.

41'- Ripartenza dell'Ascoli con Olivieri che cambia cambo e trova Lisi il quale mette un cross velenosissimo all'interno dell'area di rigore ma Zacchi esce in presa e fa suo il pallone.

42'- Il Sassuolo guadagna una punizione dai 30 metri. Artioli calcia in porta ma Bolletta si fa provare pronto e devia il pallone in calcio d'angolo.

44'- Marginean effettua un lancio illuminante per Oddei che controlla il pallone egregiamente ma la difesa triplica il numero 10 neroverde e recupera il pallone.

45'- FINE PRIMO TEMPO: Petrella fischia la fine del primo tempo con qualche secondo d'anticipo e manda le due squadre a riposo sul risultato di 1 a 1.

INTERVALLO

46'- INIZIO PRIMO TEMPO: Ricomincia il match! Possesso palla per i neroverdi.

47'- L'Ascoli continua a difendere molto bene grazie alla tremenda attenzione del reparto difensivo e all'aiuto del centrocampo e dell'attacco.

49'- CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO: Bolletta provoca un penalty a favore degli emiliani a causa di un'ingenuosissima uscita che travolge Saccani. L'arbitro non ha dubbi e assegna calcio di rigore ai neroverdi.

50'-VANTAGGIO DEI NEROVERDI: Marginean si appresta a battere il calcio di rigore e spiazza Bolletta, ottima esecuzione del talento rumeno. E' il settimo gol in campionato per il centrocampista emiliano.

55'- Sassuolo ancora in avanti effettua un'azione manovrata che si conclude con la botta da fuori di Saccani che tira centrale e Bolletta la fa sua in due tempi.

56'- Ripartenza dell'Ascoli con il solito Intinacelli che fulmina in velocità Paz. L'attaccante bianconero crossa la sfera ma nessuno riesce a finalizzare, dunque Zacchi esce e fa suo il pallone. La difesa del Sassuolo deve prestare più attenzione alle ripartenze dei marchigiani i quali, ogni volta che si avvicinano alla porta neroverde, si rendono pericolosi.

59'- Il Sassuolo si rende pericoloso in due azioni di fila prima con una rovesciata di Mattioli che si spegne sopra la traversa e poi con Samele che recupera il pallone al limite dell'area marchgiana ma non riesce a finalizzare e spara alto.

63'-🔁Cambio: esce Samele ed entra Cannavaro

63'-🔁Cambio: entra Suliani ed esce Franzolini

65'- SUPER OCCASIONE PER IL SASSUOLO: Artioli viene trovato tra le linee e si trova a tu per tu con Bolletta. Il centrocampista tira e colpisce in pieno Bolletta che si fa perdonare parzialmente dall'errore che ha provocato il rigore.

66'- ALTRA OCCASIONE PER I NEROVERDI: Dopo una rapida azione sull'out di destra, viene servito Mattioli che con un tiro di punta colpisce il palo. La palla rimane lì e Saccani raccoglie il pallone, tira a botta sicura ma spara alto. Errore clamoroso ell'esterno neroverde.

66'-🔁Cambio: entra Colistra esce Intinacelli

72'- L'Ascoli guadagna una posizione molto interessante dai 20 metri. Lisi va direttamente in porta e Zacchi con un colpo di reni devia la palla sopra la traversa.

74' 🔁Duplice cambio per l'Ascoli: entrano Margini e Palazzino ed escono Luongo e Riccardi

78'-🔁Cambio: entra Karamoko ed esce Manarelli

82'- I subentrati dell'Ascoli danno la carica ai compagni. I marchigiani attaccano e vanno a caccia del pareggio.

85'- Sassuolo in attacco con Karamoko che dopo una socrribanda sull'out di sinistra mette la palla in mezzo ma la difesa marchigiana fa buona guardia e riconquista il pallone.

87'-🔁Duplice cambio per il Sassuolo: entrano Manara e Florentine ed escono Artioli e Oddei

89'- Il Sassuolo attacca e guadagna un calcio d'angolo ma i neroverdi, non riescono a chiudere definitivamente la partita.

90'- Il direttore di gara comunica che ci saranno ben 5 minuti di recupero.

93'- Finale di partita caratterizzato da poche occasioni nitide per entrambe le compagini che non riescono a graffiare e a svoltare l'andamento del match.

95'- FINE SECONDO TEMPO: Il triplice fischio di Petrella determina la fine del match che vede il Sassuolo vittorioso grazie alle reti di Mattioli e Marginean. Sconfitta amara per l'Ascoli che ha giocato un'ottima gara. I marchigiani peccano però di cinismo, in quanto non hanno saputo finalizzare le occasioni che hanno creato.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-ASCOLI:

Marcatori: Mattioli (SAS), Lisi (ASC), Marginean (SAS)

Sassuolo (4-4-2): Zacchi, Saccani, Manarelli (78' Karamoko), Flamingo, Marginean, Piccinini, Paz, Artioli (87' Florentine), Mattioli, Oddei (87' Manara), Samele (63' Cannavaro). A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Pinelli, Cannavaro, Florentine, Aucelli, Manara, Reda, Micheal, Karamoko. (All. : Emiliano Bigica)

Ascoli (4-3-3): Bolletta, Marucci, Luongo (74' Margini), Ceccarelli, Markovic, Alagna, Lisi, Franzolini(63' Suliani), Riccardi (74' Palazzino), Olivieri, Intinacelli (66' Colistra) (. A disposizione: Raffaelli, Gurini, Suliani, Rosolino, Margini, Re, Colistra, Ibrahimi, Palazzino. (All. : Simone Seccardini)

Ammoniti: Manarelli (SAS)

Arbitro: Sig. Petrella di Viterbo.

Assistenti: Sig. Valenet di Roma e Sig. Zezza di Ostia.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Spezia, il baby Afi selezionato per uno stage dalla nazionale Tunisina