x

x

Storie di Primavera

In questi primi di giorni di mercato la Fiorentina si rivelando una delle squadre a livello giovanile maggiormente attive sul fronte del calciomercato: gran parte delle operazioni di mercato portate avanti dalla dirigenza Viola sono mirate a rafforzare la Primavera di Aquilani impiegnata nell'importante lotta per i playoff. Dopo aver messo sotto la propria lente d'ingrandimento Jordan Amore del Milan ed aver quasi ceduto Corradini al Brescia, nella giornata odierna sono state annunciate due novità di mercato: una in chiave entrata e l'altra invece in chiave uscita. 

Attraverso un comunicato ufficiale, il Modena Fc ha annunciato la cessione in prestito di Riccardo Spiaggiari, attaccante classe 2005 che in questa prima parte di stagione ha alternato presenze con la Primavera 3 a convocazioni con la Prima squadra. Il 16enne ha esordito con i canarini  il 15 settembre scorso scendendo in campo in Coppa Italia nel pokerissimo calato ai danni dell'Imolese. Le qualità del ragazzo e le sue potenzialità hanno spinto i Gigliati a prelevarlo attraverso la formula del prestito di 18 mesi con il diritto di riscatto. Il giocatore verrà inizialmente aggregato all'U17 ma non è escluso l'impiego in Primavera. 

In chiave cessioni invece l'Unione Sportiva Livorno, squadra che milita in Eccellenza, ha reso noto attraverso i propri canali ufficiali l'ingaggio con la formula del prestito secco  di Lorenzo Petronelli. L'attaccante classe 2003 dopo un'esperienza nelle giovanili della Juventus è passato nell'estate del 2020 alla Fiorentina. A causa dello scarso minutaggio con la Primavera di Aquilani ( 5 le presenze stagionali) la società di comune accordo con il ragazzo ha optato per un'esperienza nei dilettanti. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Viareggio Cup, prove di ripartenza: confermate le prime 10 partecipanti