x

x

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE " LA GIOVANE ITALIA E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Comincia la 20^ giornata del Campionato Primavera 1 per Inter e Genoa pronte a sfidarsi allo Stadio Comunale Breda. Le formazioni arrivano all'appuntamento reduci entrambe da un buon momento di forma. Da una parte i ragazzi di Madonna che rappresentano la terza forza del torneo e vengono da sei risultati utili consecutivi. Dall'altra vengono a fare visita ai nerazzurri i rossoblu di mister Chiappino, protagonisti di un eccellente percorso sin qui: sesto posto in classifica e in piena corsa play off. Lo scontro può anche essere raccontato come sfida tra i due bomber al vertice della classifica marcatori del campionato: Mulattieri per i lombardi contro Bianchi tra i liguri, entrambi a quota 13. Per non perdere i duelli, gli scontri e lo spettacolo offerto dalla partita, leggete la cronaca live di mondoprimavera.com a partire dalle 13:00 e a seguire le pagelle della redazione!

LA PARTITA 

1':  palla lunga per Mulattieri che protegge e guadagna un buon calcio piazzato. 

2': calcia Squizzato, la conclusione viene sporcata, ma Radaelli non ha problemi a bloccare.

4': buona trama del Genoa con Bianchi che riesce a passare in area di rigore, ma senza riuscire a concludere.

6': risponde l'Inter dall'altra parte con un traversone alla ricerca di Satriano che di testa e da posizione complicata, non riesce a girare in porta.

8': prima vera occasione per l'Inter: Mulattieri trova l'inserimento da dietro di Schirò che si presenta a tu per tu con Radaelli, ma viene rallentato sul più bello e fermato in corner.

9': ancora Inter pericolosa! Sul calcio d'angolo, l'Inter mantiene il possesso, cross da destra che trova a centro area tutto solo Satriano, bravo a girare di testa, ma gli si frappone un grande Radaelli che toglie la palla dall'angolino.

11': inizio di gara davvero frizzante, con il Genoa che di certo non resta a guardare. La squadra di Chiappino ci ha provato con due conclusione insidiose dalla distanza, che la difesa nerazzurra è riuscita a murare.

16': gara sin qui in equilibrio al Comunale Breda. Meglio lInter in termini di occasioni create dalle parti di Radaelli, ma il Genoa non si sta di certo nascondendo, costruendo interessanti sortite offensive.

22': gioco più bloccato negli ultimi minuti, con il Genoa che aspetta l'Inter sotto palla, provando a non concedere spazi per poi ripartire.

27': MULATTIERI, INTER IN VANTAGGIO! Lancio in verticale alla ricerca di Mulattieri, protegge la palla e triangola con Satriano al limite, che lo manda in porta e freddo sigla il 14° gol in campionato,1-0!

33': Bianchi! Occasione Genoa. Palla spiovente a centro area, Moro riesce a fare da sponda per Bianchi che carica da dentro l'area piccola il sinistro, Pozzer è attento e respinge.

36': SATRIANO, RADDOPPIO DELL'INTER! Pirola avanza e serve un pallone verso le punte, velo di Mulattieri che libera Satriano che controlla e calcia all'angolino in una frazione di secondo. 2-0!

40': cross di Lisboa da sinistra, Pirola anticipa Bianchi già in agguato e il proprio portiere Pozzer.

45+1': FINE PRIMO TEMPO! Si è conclusa al Comunale Breda la prima frazione di gioco tra Inter e Genoa, che vede i nerazzurri meritatamente in vantaggio per 2-0. I ragazzi di Madonna si sono dimostrati maggiormente propositivi e pericolosi dalle parti di Redaelli e stanno comandando la sfida grazie alle reti di Satriano e Mulattieri. Il Genoa di Chiappino ha provato a più riprese a reagire, ma senza riuscirci, creando una sola grande palla gol con Bianchi. 

INIZIO SECONDO TEMPO

48': il Genoa ha iniziato questa ripresa sicuramente con maggiore intensità, con l'obiettivo di cercare di riaprire la sfida il prima possibile.

53': palla in verticale per Bianchi, si allarga e crossa sul secondo palo dove arriva Moro che non trova la porta in spaccata.

56': risponde l'Inter con una verticalizzazione per Schirò, che viene anticpato da Radaelli in uscita. Sarebbe stato a tu per tu col portiere.

57': altra grande giocata di Mulattieri che manda al bar due avversari con un numero e serve un pallone in mezzo all'area dove Schirò non trova la deviazione da pochii passi!

59': Genoa vicino al gol! Cross da sinistra, sul secondo palo arriva Serpe che non riesce a girare di testa in porta!

60': esce Zennaro per Masini e Moro per Cleonise nel Genoa.

61': altra occasione per Serpe! Cross da sinistra, esce male Pozzer, la palla resta in area e Serpe tenta la conclusione spedendo il pallone in tribuna. 

69': nell'Inter esce Satriano per far spazio a Fonseca.

71': buona percussione di Schirò che prima di andare alla conclusione, combina bene con Fonseca, ma viene fermato per off side.

74': FONSECA, TERZO GOL DELL'INTER! Terzo gol che era nell'aria e arriva ad un quarto d'ora dal termine. Cross da sinistra di Vezzoni, Fonseca taglia sul primo palo e col tacco batte Radaelli. 3-0!

78': nell'INter entrano Persyn e Boscolo Chio per Vezzoni e Gianelli, mentre sono entrati tra i rossoblu Gasco e Besaggio per Piccardo.M e Rovella.

81': discesa sulla destra del neo entrato Persyn che mette un pallone interessante in mezzo, sul quale non arriva per poco Mulattieri.

87': entrano Casadei e Dimarco tra i nerazzurri per Moretti e Squizzato.

90+3': FINE PARTITA! Dopo un primo tempo controllato, l'Inter resiste alla reazione del Genoa, per poi colpire e chiudere la sfida con Fonseca. I ragazzi di Madonna mantengono così il terzo posto, alle spalle del Cagliari al secondo posto. Il Genoa resta in zona play off, anche se fallisce una grande occasione per accorciare.

IL TABELLINO DI INTER-GENOA PRIMAVERA

Marcatori: 27' Mulattieri (I), 36' Satriano (I), 74' Fonseca (I)

Inter: Pozzer; Kinkoue, Ntube, Pirola; Moretti (87' Casadei), Gianelli (78' Boscolo Chio), Squizzato (87' Dimarco), Schirò, Vezzoni (78' Persyn); Satriano (69' Fonseca), Mulattieri. A disp.: Gerardi, Cortinovis, Burgio, Bonfanti, Gnonto. All.: Armando Madonna

Genoa: Radaelli; Piccardo M. (78' Gasco) Lisboa Da Silva, Serpe, Ruggeri; Rovella (78' Besaggio), Piccardo M., Eyango; Zennaro (60' Masini); Bianchi, Moro (60' Cleonise). A disp.: Drago, Montaldo, Raggio, Da Cunha, Cenci, , Buonavoglia, Diakhate. All.: Luca Chiappino.

Ammoniti:

Arbitro: Sig. Marco Ricci di Firenze

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Spezia- Virtus Entella 1-1: finisce in pareggio il derby ligure