Primavera Tim Cup

Cagliari-Hellas Verona, le pagelle degli scaligeri: meraviglioso Sane, difesa super!

Le pagelle degli scaligeri

Giacomo Pateri
18.12.2019 14:37

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO DE 'LA GIOVANE ITALIA'

L'Hellas Verona a sorpresa espugna Asseminello e passa ai Quarti di Finale della Primavera Tim Cup. Nella disfatta del Cagliari ci sono tante colpe dei rossoblù ma anche una prestazione maiuscola degli scaligeri.

Aznar 6,5: gran parata su Cossu nel primo tempo. Poi non viene impegnato dal Cagliari per il resto della partita. Incolpevole sul gol della bandiera di Contini.

Gresele 7,5: un treno sulla corsia di destra, realizza anche l'assist per Yeboah nel raddoppio gialloblù.

Calabrese 7: molto bene in difesa, assist per il terzo gol degli scaligeri, firmato da Udogie.

Esajas 6,5: come i compagni di reparto, sicuro in fase difensiva (Dal 65' Bracelli 6).

Felippe 7,5: alla guida del centrocampo gialloblù, realizza anche con un meraviglioso cucchiaio il rigore del momentaneo 0-5 (Dal 68' Squarzoni 6).

Udogie 8: prestazione maiuscola a tutto campo, parte da sinistra e si accentra spesso facendo densità in aiuto ai centrocampisti. Decisivo anche nei gol: macina chilometri a sinistra e lavora palla sul primo gol, sigla la terza rete degli scaligeri, procura l'espulsione di Conti e infine è bravo a ottenere il calcio di rigore che varrà per l'1-6.

Brandi 6,5: non eccelle come i compagni, ma la sua prestazione è comunque positiva.

Jocic 6,5: dà qualità al centrocampo gialloblù ed è pericolo in varie occasioni. (Dal 57' Turra 6).

Pierobon 7: si rende pericoloso nel primo e nel secondo tempo. Suo il merito del primo rigore scaligero, con una bella azione solitaria fino all'area di rigore. (Dal 68' Jemal 6).

Sane 8,5: migliore in campo della gara, due gol (di cui uno bellissimo con un tiro a giro di destro), tante occasioni procurate alla sua squadra e altrettanta sostanza in mezzo al campo.

Yeboah 7,5: firma il raddoppio ed è un'autentica spina nel fianco per la difesa rossoblù. (Dal 65' Amayah 7: bella prestazione da subentrato e anche gol nel finale per chiudere la contesa).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: Gagliano ad un passo dalla vetta, sale la coppia Bianchi-Moro
[FINALE] Primavera Tim Cup, Atalanta-Benevento 4-1: i bergamaschi vincono e si qualificano al turno successivo