x

x

Storie di Primavera

Altro giro, altra corsa: torna il Campionato Primavera 2B, che durante la sosta del Campionato Primavera 1 prosegue con la 2^ giornata del torneo. A sfidarsi sono quest'oggi Lazio e Monopoli, due formazioni uscite sconfitte da questo primo turno di torneo: i biancocelesti, infatti, non sono riusciti a portare punti a casa dal campo dell'Ascoli, mentre i biancoverdi hanno steccato alla prima in casa contro gli squali del Crotone. Insomma, ambo le squadre vorranno subito invertire la rotta e portare a casa i tre punti: chi riuscirà a vincere? Restate con noi di MondoPrimavera.com, con la nostra cronaca e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

Pronti via, e la Lazio passa subito in vantaggio: dopo solamente due minuti, infatti, il giovanissimo Sanà Fernandes strappa il pallone a Cascella e batte Bevilacqua. Doccia fredda per gli ospiti, che di certo non si aspettavano un inizio così aggressivo dei padroni di casa: e la Lazio, cavalcando l'onda, si affida al proprio numero 9, Valerio Crespi, che prima al 14' e poi al 38' mette la sua firma sul tabellino marcatori. 3-0 netto alla fine del primo tempo e Lazio padrona del campo.
Nella ripresa il canovaccio sembra non cambiare: biancocelesti aggressivi e biancoverdi in difficoltà. E così, i padroni di casa dilagano, prima con Castigliani, bravo a trasformare un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Rapio, e poi con Adjaoudi, che a tre minuti dal termine trova il jolly direttamente su calcio di punizione. Primi tre punti per la Lazio in questa stagione, mentre il Monopoli rimane fermo a quota zero.

IL TABELLINO DI LAZIO-MONOPOLI

Marcatori: 2' Sanà Fernandes (L), 14', 38' Crespi (L), 67' rig. Castigliani (L), 87' Adjaoudi (L)
Lazio: Magro, Bedini (72' Jurczak), Dutu, Ruggeri, Milani (60' Kane), Troise (60' Adjaoudi), Coulibaly, Rossi (72' Napolitano), Sanà Fernandes, Crespi, Castigliani (85' Bigonzoni). A disp: Morsa, Martinelli, Akwasingi, Di Tommaso, Brasili. All: Sanderra.
Monopoli: Bevilacqua, Cascella, Sorgente, Rapio (68' Morisco), Dibenedetto, Mazzotta, De Vietro, Demichele (60' Romagno), Ahmetaj, Cirrottola (46' Mezzapesa), Simone (60' Tataru). A disp: Minucci, Andrisani, Beniti, Fanelli, Loiudice, Macchia, Marchitelli, Meliddo. All: Caricola.
Ammoniti: Rossi (L), Rapio (M).
Arbitro: sig. Mirabella sez. Napoli.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera 2A, Feralpisalo-Vicenza 1-2: Gualandris illude. Borsato e Tonin ribaltano la gara