x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME

 

Finalmente si torna a giocare. Il campionato Primavera 2A scende nuovamente in campo dopo i rinvii dovuti all'emergenza Coronavirus, e lo fa con un match d'alta classifica: all'Antistadio Guido Tavellin si affrontano, infatti, Hellas Verona e Udinese, rispettivamente quarta e terza in graduatoria. Davanti a loro, solo il Milan (già promosso in Primavera 1) e la SPAL. I gialloblù non giocano dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia, una sconfitta indolore contro la Roma: la formazione di Corrent ha raggiunto una storica finale della manifestazione. I bianconeri, dal canto loro, hanno giocato una partita in più rispetto ai rivali e sono reduci dalla vittoria per 3-1 sul campo del Venezia. Mondoprimavera.com fa le carte al match, analizzando le formazioni e lo stato delle due squadre alla vigilia di questa partita.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Per dare continuità ad un bel periodo di forma (2 vittorie consecutive in campionato), Corrent si affiderà con tutta probabilità a Ciezkowski tra i pali, coperto da una retroguardia a 4 composta da Gresele, Bracelli, Calabrese e Corradini. In mezzo al campo, ai lati di Lucas, dovrebbero esserci Brandi e Udogie, quest'ultimo nell'ormai abituale posizione più avanzata. Davanti, Jocic a supporto di Sane e Yeboah. (Pezzo di Giacomo Mozzo)

COME ARRIVA L'UDINESE - Bianconeri che cercano di consolidare sempre più la zona playoff, dopo la vittoria rimediata nel match al cardiopalma contro la Spal, la vittoria è tornata subito nella trasferta di Venezia. Cristante che dovrebbe confermare i titolarissimi, tra i pali il solito Gasparini, retroguardia a 4 con Mazzolo e Biancon centrali, a destra Dzankic, a sinistra Kubala; il coreano Beak, davanti alla difesa con le due mezzale interpretate da Battistella e Ballarini, reparto offensivo in cui mancera Lirussi causa esplusione affidato al tridente Compagnon, Ianesi, Oviszach. (Pezzo di Mattia Trombetta)

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI HELLAS VERONA-UDINESE

HELLAS VERONA: Ciezkowski; Gresele, Bracelli, Calabrese, Corradini; Brandi, Lucas Felippe, Udogie; Jocic, Sane, Yeboah (Bertini). All.: Corrent

UDINESE: Gasparini; Dzankic, Mazzolo, Biancon, Kubala; Beak, Battistella, Ballarini; Compagnon, Ianesi, Oviszach.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Fiorentina-Napoli, le pagelle dei partenopei: Idasiak non basta, il centrocampo soffre