Cittadella
Primavera 2A

Cittadella-Albinoleffe, Piras risponde a Pala. Pari e patta all'Arsego

In campo la sfida granata e blucelesti

ll campo sportivo “Arsego” di San Giorgio delle Pertiche (PD) ospiterà la 10° giornata del campionato Primavera 2 Girone A. Ad affrontarsi, alle ore 14:30, saranno i padroni di casa del Cittadella e l'Albinoleffe. Padroni di casa che navigano in acque non molto buone, il penultimo posto in classifica, a soli tre punti dall'ultima della classe, non è la posizione in cui si aspettavano di essere i granata a questo punto della stagione. I ragazzi di mister Rossi dopo nove giornate hanno raccolto una sola vittoria e tre pareggi, a discapito di ben cinque sconfitte. Percorso non proprio dei migliori dunque per il Cittadella, che quando sembravano in grado di riuscire ad invertire la rotta sono poi rincappati in una sconfitta successiva. La vittoria arrivata in casa con l'Alessandria aveva ridato spirito alla squadra granata, salvo poi prendere cinque gol in casa del Brescia nell'ultima uscita stagionale. Riuscirà bomber Pellegrini a trascinare la sua squadra alla vittoria odierna? Di fronte ci sarà l'Albinoleffe, in una situazione completamente diversa da quella degli avversari di oggi. I blucelesti sono a quota sedici punti e in piena zona playoff; la banda di mister Maffioletti ha dimostrato una buona solidità difensiva, che gli ha permesso di tenere botta anche in situazioni difficili, sono solo undici infatti le reti subite, di cui tre solo nella trasferta del derby contro il Vicenza. I seriani hanno una serie aperta di cinque risultati utili di fila, ultima la vittoria di misura ai danni del Como per due reti a uno. I ragazzi di Maffioletti hanno dimostrato un'ottima intesa di squadra, la stessa che ha mandato in rete ben nove giocatori in nove giornate, dimostrando che ogni membro ha la sua importanza all'interno del team. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca post su MondoPrimavera.com!  

Albinoleffe
PH: UFFICIO STAMPA ALBINOLEFFE

La cronaca di Cittadella-Albinoleffe Primavera

Succede tutto nel finale all'Arsego, dove Cittadella e Albinleffe non si fanno male e dividono la posta in palio. Punto d'oro per i padroni di casa, che per come si è messa la partita sono riusciti a raggiungere gli avversari grazie ad un rigore di Piras a dieci dal termine. Il vantaggio bluceleste porta la firma di Pala tre minuti prima della punizione dagli undici metri. L'Albinoleffe rimane attaccata con i denti alla zona promozione, che molto probabilmente sancirà solo la seconda squadra promossa visto la Cremonese sta facendo un campionato a se. Per il Cittadella punto utile solo per smuovere le zone fredde della classifica con la Feralpisalò che si fa sotto dopo la vittoria per 4-3 ai danni del Como.

Il tabellino di Cittadella-Albinoleffe Primavera

Cittadella: Veneran, Bonotto, Pellegrini, Djibril, Gallesio, Sottini, Piras, Orlando, Librizzi, Sanogo, Basso

A disposizione: Gasperini, Beghetto, Nwoke, Rigo, Zampieri, Nuti, Tamiozzo

Allenatore: Maurizio Rossi

Albinoleffe: Taramelli, Grassia, Lekaj, Castellani, Zambelli, Malanchini, Freri, Stingaciu, Angeloni, Pala, Allieri

A disposizione: Bersanetti, Scola, Manenti, Belli, Ceresoli, Delcarro, Ghilardi, Daha, Ronzoni, Barcella, Marchesini

Allenatore: Massimiliano Maffioletti

Marcatori: 76' Pala (A), 79' rig Piras (C)

Ammoniti:

Arbitro: Sig. Gangi della Sez. di Enna (assistenti Sig. Hader della Sez. di Ravenna e Sig. Mambelli della Sez. di Cesena)

Cittadella-Albinoleffe Primavera, dove vederla in tv o streaming

Questo pomeriggio in campo alle ore 14:30 presso il campo sportivo “Arsego” di San Giorgio delle Pertiche (PD) si sfideranno i padroni di casa del Cittadella e l'Albinoleffe. Si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera, la cronaca sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Monza, Carboni raggiunge Ibrahimovic: prima rete in Serie A
Luca Bergantini
!