x

x

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

 

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO

1': ammonito subito capitan Matteucci per un fallo al limite dell'area su Nimmermeer. Chance su punizione per i biancocelesti.

2': GOL LAZIO! SEGNA FALBO. Va proprio lui a calciare: sinistro rasoterra sul primo palo che non lascia scampo a Pratelli. 0-1!

4': subito reazione di orgoglio dell'Empoli, che trova il gol con una bellissima conclusione al volo di Merola, ma a gioco fermo per via di un controllo col braccio di quest'ultimo.

8': altra conclusione pericolosa per gli ospiti, stavolta sui piedi di Raul Moro. Direttammente da rimessa laterale palla lunga sull'esterno di Menichini che si invola dal lato sinistro verso la porta di Pratelli, ma allarga troppo l'interno, col pallone che termina a lato.

11': conclusione dalla distanza di Armini che termina alta sopra la traversa.

16': fase più statica della sfida, con nessuna delle due squadre che preso il controllo del match, ma entrambe si affrontano senza timore.

21': scambio su calcio d'angolo tra Bianchi e Falbo con quest'ultimo che tenta di ripetersi col sinistro, ma senza il medesimo risultato. Palla larga.

24': dopo un calcio d'angolo a favore dei toscani, ingenuità di Sidibe che regala una ripartenza alla Lazio condotta da Bianchi che cerca ma non trova Shoti che sarebbe andato a tu per tu con Pratelli. Si è fatto male proprio Shoti intanto.

26': a breve verrà sostituito l'attaccante biancoceleste.

28': occasionissima Empoli, ad un passo davvero dal pari! Lombardi sull'out di destra rientra sul mancino e mette in mezzo un bel cross, sul quale si avventa Cannavò che schiaccia a botta sicura, ma trova una grande risposta di Alia in due tempi.

29': arriva l'annunciato cambio di Shoti che viene sostituito con Czyz.

32': azione insistita della Lazio con Nimmermeer che ha avuto a più riprese la possibilità di concludere in porta, ma è sempre stato rimpallato dalla difesa toscana.

35': grande prova sin qui di Lombardi, che sta mettendo davvero in seria difficoltà la fascia sinistra biancoceleste.

40': fase positiva per la Lazio, con la catena di sinistra molto viva con l'asse Falbo-Moro che sta creando non pochi grattacapi alla retroguardia toscana.

45': grande ripartenza della Lazio che, con tre giocate di prima era riuscita a mettere Moro in condizione di calciare in porta, ma il dieci di Menichini non è riuscito a trovare il tempo giusto, forse tradito dal rimbalzo.

45+3': FINE PRIMO TEMPO! Si conclude la prima frazione a Monteboro, con la Lazio di Menichini in vantaggio grazie al gol su punizione di Falbo dopo appena due minuti di gioco. Gara in equilibrio, con i toscani che non rinunciano a giocare, ma sono messi in difficoltà dalla grande forza fisica di cui è dotata la retroguardia biancocelste. Da segnalare un'occasione per parte: per i biancocelesti è stato Moro ad andare più vicino al raddoppio con una conclusione finita larga di poco. Toscani vicini al pari invece con un colpo di testa di Cannavò, sul quale è stato formidabile Alia. Sfida viva e secondo tempo tutto da vivere con Mondoprimavera!

INIZIO SECONDO TEMPO

46': entrano Bertolini e Asllani per Belardinelli e Lombardi tra le file toscane.

51': squadre più lunghe in questa ripresa  con maggiori opportuniità per entrambe.

54': bellissimo gesto atletico di Bertini che ha tentato una splendida rovesciata, sulla quale ha messo le mani Petrelli.

57': GOL EMPOLI, PAREGGIA BERTOLiNI! L'empoli stava tenendo la Lazio alle corde da un paio di minuti e con una buona trama ha trovato il gol del pari. Scende dopo il giro palla Adamoli sulla sinistra, cross basso sul primo palo dove spunta il neo entrato Bertolini che batte Alia. 1.1!

61': la Lazio però ha mostrato la volontà di reagire, mettendo in piedi un paio di ripartenze sulle quali la difesa toscana è stata attenta a non concedere pericoli.

63': ammonito Armini per aver trattenuto Cannavò che si era liberato bene, lasciandolo sul posto verso la porta.

64': nella Lazio entrato Di Stefano al posto di Nimmermeer.

65': opportunità per l'Empoli con Cannavò che è caduto dopo aver tentato una veronica in area di rigore per liberarsi dell'avversario, nulla di fatto secondo l'arbitro che lascia correre.

69': altra grande giocata di Bertolini, che è entrato indemoniato, salta Falbo che lo atterra e viene ammonito.

70': punizione calciata alta da Merola. Intanto altro cambio: Simic per Sidibe nell'Empoli.

73': altro strappo di Bertolini, che galoppa sull'out di destra, ma calibra male il cross.

75': saltato ancora Armini da Cannavò, ma arrivato al limite dell'area viene atterrato da Cipriano che viene ammonito. Tre quarti della difesa biancoceleste sono ora ammoniti.

77': altra grande discesa di Cannavò che scappa ancora una volta ad un Armini in palese difficoltà fisica, tocco per la sopvrapposizione di Adamoli che calcia alto da posizione defilata.

78': esce proprio Armini che lascia il posto a Novella

83': MORO! LAZIO DI NUOVO AVANTI! Nel miglior momento dei toscani, colpisce l'ex canterano che servito sul centro snistra, si accentra e apre l'interno a grio che non lascia scampo a Pratelli.

85'. GOL, DI STEFANO, TERZO GOL LAZIO! Uno-due terribile della Lazio he qui sfrutta un errore fondamentale per le sorti della sfida. Cross da destra di Czyz, pasticcio tra Pratelli e Matteucci che lasciano in area piccola la sfera che Di Stefano deposita in rete col pià facile dei gol!

86': ammonito anche Kalaj nella Lazio.

88': entra Ndrecka nella Lazio per Falbo.

90+3': FINE PARTITA! Dopo un inizio secondo un po' timido da parte di entrambe le formazioni, è l'Empoli di Busce a prendere il controllo della sfida. Trova il pareggio con il neo entrato Bertolini e crea diverse opportunità per portare a casa i tre punti. Intera posta in palio che ottiene però la Lazio che, in un momento di difficoltà, sfrutta due disattenzioni difensive dei toscani e vince la partita con le reti di Moro e Di Stefano. Con questa vittoria i biancocelesti agganciano proprio l'Empoli in classsifica, in attesa delle restanti sfide del weekend.

IL TABELLINO DI EMPOLI-LAZIO PRIMAVERA

Marcatori: 2' Falbo (L), 57' Bertolini (E), 83' Moro (L), 85' Di Stefano (L).

Empoli: Pratelli, Donati, Adamoli, Zelenkovs, Matteucci, Viti, Sidibe (70' Simic), Belardinelli (46' Bertolini), Merola, Lombardi (46' Asslani), Cannavò. A disp.: Havalic, Riccioni, Marinai, Chinnici, Fradella, Ekong, Lipari, Sako, Pezzola. All.: Antonio Buscè

Lazio: Alia; Armini (78' Novella), Cipriano, Kalaj, Falbo (88' Ndrecka); Bertini, Bianchi, Shoti (29' Czyz); Marino, Nimmermeer (64' Di Stefano), Moro. A disp.: Furlanetto, Peruzzi, Russo, Shehu, Zilli, Ricci. All.: Leonardo Menichini

Arbitro:

Ammoniti: Matteucci (E), Armini(L), Falbo (L), Cipriano (L), Kalaj (L)

Espulsi:

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2A, Cittadella-Pordenone 0-0: al 'Tombolato' vince l'equilibrio