L'esultanza grigiorossa
Primavera 2A

Cremonese: un 2-1 che vale, ancora, primato ed imbattibilità

I grigiorossi restano al primo posto ed a punteggio pieno grazie ad una vittoria di misura sul Renate

28.10.2023 00:30

Una Cremonese ancora imbattuta e capolista ospita il Renate al campo “Soldi” con fischio d’inizio alle ore 14:30.

Se gli uomini di Pavesi hanno collezionato 5 vittorie in  5 giornate il Renate, con 7 punti conquistati grazie a due vittorie un pareggio ed una sconfitta proverà ad infastidire la corsa grigiorossa.

LA CRONACA:

La Cremonese la sblocca dopo 6': Gabbiani scappa tra le linee e serve, a sinistra, Pessolani: cross che trova centro area ed il piattone vincente di Nahrudnyy 1-0.
La Cremo ci prova prima con Pessolani ma, il suo tentativo da fuori è facile preda di Bragotto e poi con Stuckler ma la sfera è alta.
Alla mezzora è Duca a recuperare la sfera sulla trequarti ed a servire Stuckler ma, sulla conclusione del danese è attento Bragotto che chiude la porta. Il portiere ospite si esibisce prima in una bella parata su Pessolani e, al 43' Triacca pesca in area Gashi che va al volo ma trova ancora Bragotto, abile anche a bloccare il seguente tentativo di Stuckler.
Il Renate la pareggia al 46': Prendi anticipa in area De Leo ma lo sgambetta: dal dischetto lo stesso 11: 1-1.
Lo stesso De Leo va alto sopra la traversa ad inizio ripresa. Passa un giro di orologio e Lordkipandize entra in area dalla sinistra, viene steso, sul dischetto si presenta Stuckler che non fallisce: 2-1.
A metà ripresa Ghibellini stampa una punizione-bomba sul palo, capovolgimento di fronte e Lottici imbuca per Stuckler che calcia, palo esterno. Ultima occasione al 91': Pellegrino con le mani da rimessa laterale trova in area Gobbo, tiro deviato da Triacca prima e dalla traversa poi.
 

IL TABELLINO DI CREMONESE-RENATE

RETI: 6' Nahrudnyy, 46' De Leo(R), 6'st Stuckler(R)

CREMONESE: Brahja, Triacca, Duca(39'st Balasa), Lottici Tessadori, Prendi, Lordkipandize, Nahrudnyy, Gashi, Stuckler(48'st Faye), Pessolani, Gabbiani. All: Pavesi Elia

RENATE:Bragotto, Fossati, Ziu(44'st Garavello), La Ruffa, Anghileri(36'st Cabezas), Ciarmoli, Serioli, Gobbo, Disca(3'st Pellegrino), Ghibellini(36'st Breda), De Leo(23'st Remedi). All: Savoldi Gianluca.

ARBITRO: Totaro Gabriele di Lecce.

NOTE: Espulso Ciarmaroli al 36'

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Un cinico Padova schianta 2-1 la Spal ed è terzo