x

x

Al Centro Sportivo Monteboro va in scena Empoli-Sampdoria valevole per l'ottava giornata di campionato Primavera 1. Domani alle ore 10 vedremo quella che, per l'Empoli, deve essere la partita della svolta; i campani non hanno ancora mai conquistato una vittoria dall'inizio del campionato e devono necessariamente farlo adesso per sperare di uscire dalla zona calda. I liguri d'altro canto, stanno affrontando un campionato in linea con le aspettative, tre vittorie e tre sconfitte per il Doria fino ad oggi, chiamato a riscattare la sconfitta in trasferta del precedente turno.

Appuntamento alle ore 10 per le formazioni ufficiali seguite dalla cronaca testuale di Empoli-Sampdoria, seguiranno le pagelle di entrambe le formazioni da parte di Mondoprimavera.com.

LA PARTITA

1' Fischio d'inizio

6' Le due squadre gestiscono molto il possesso di palla anche se non risulta facile date le brutte condizioni del terreno di gioco.

10' Rischio per l'Empoli con Chinnici che serve un brutto retropassaggio per Pratelli, quest'ultimo è costretto a spazzare in rimessa laterale.

16' Ancora nessun tiro nello specchio da parte di entrambe le formazioni. Le condizioni del campo mettono in difficoltà i tentativi di giocate.

22' Buon break dell'Empoli che lancia Bertolini tra i due centrali della samp, è bravo Avogadri che aveva letto bene la situazione ad uscire con i piedi.

27' Belardinelli dalla lunga distanza finta il tiro con il destro e se la porta sul mancino prima di concludere in porta, il pallone acquista rimbalzi e diventa insidioso per il Doria.

29' Sicuramente meglio i padroni di casa in questo spezzone che si fanno vedere di più nell'area di rigore avversaria provando anche qualche conclusione.

35' Sampdoria che fino ad ora ha interpretato la partita con un atteggiamento più difensivista ma che adesso prova ad uscire.

41' Primo squillo del match, D'Amico prova una conclusione a giro dal vertice dell'area di rigore indirizzata nell'angolino basso ma Pratelli risponde bene con un intervento per niente semplice.

45' Fine primo tempo

Termina la prima frazione di gara al Centro Sportivo Monteboro tra Empoli e Sampdoria. Al duplice fischio le compagini mantengono intatto la situazione di parità iniziale, non un gran gioco quello dimostrato oggi anche se la partita ha mostrato qualche occasione nel finale. Vedremo se questo equilibrio verrà spezzato durante la ripresa.

45' Inizia la ripresa

46' Primo pallone toccato nella ripresa e subito gran botta di Cannavò che fa correre più di un brivido ad Avogadri che si tuffa ma vede sfilare al lato il pallone. Buon inizio dell'Empoli.

51' Strana valutazione da parte dell'arbitro, Rocha tocca il pallone con il braccio togliendola dalla disponibilità dell'Empoli ma è il direttore di gara a fischiare una punizione ai danni proprio della squadra padrona di casa.

62' Calcio d'angolo per la Samp con il cross che si dirige diretto in porta, la palla termina sopra la traversa ma non è uscita di molto.

64' Occasione samp: un traversone dalla destra taglia tutta l'area e trova Rocha colpevolmente lasciato solo di colpire dalla retroguardia blucerchiata, Pratelli è convinto che non ci sia nessuno sul secondo palo ma d'istinto si oppone alla conclusione dell'esterno doriano.

74' Ritmi calati alla metà della ripresa, entrambi gli allenatori adoperano diversi cambi per provare a spezzare l'equilibrio e creare l'episodio per cambiare il destino della partita.

77' Samp che riesce a portare il neo entrato Sabatini al tiro da buona posizione anche se un po' defilata, Pratelli però si oppone e respinge in corner.

79' Empoli vicinissima al vantaggio: Lombardi ed Ekong sono protagonisti di una ghiottissima occasione, la palla colpisce la traversa interna ma non varca completamente la linea, si resta sullo 0 a 0.

89' Gol dell'Empoli: i padroni di casa beffano gli ospiti direttamente da calcio piazzato, una palla messa in mezzo da Zelenkovs non viene deviata da nessuno e sfila direttamente in rete.

94' Fischio finale

Vittoria importantissima maturata nell'Empoli dal finale. Una gara molto difficile per entrambe le squadre sicuramente a causa delle condizioni del campo ma anche per l'atteggiamento molto difensivo di ambedue le formazioni che, sicuramente, avevano paura di scoprirsi e rischiare di andare sotto nel risultato. Empoli che trova la prima vittoria stagionale grazie ad un calcio da fermo a ridosso del novantesimo minuto. Questo permette ai toscani di risalire in classifica, momentaneamente. Sampdoria che delude le aspettative iniziali e si fa beffare all'ultimo respiro a causa di un'ingenuità. A seguire le pagelle di Empoli-Fiorentina.

IL TABELLINO DI EMPOLI-SAMPDORIA

MarcatoriZelenkovs (E)

Empoli: Pratelli; Chinnici; Viti; Matteucci; Donati; Belardinelli; Fradella  ; Zelenkovs; Bozhanaj (69' Lombardi); Cannavò (74' Lipari); Bertolini.

Sampdoria: Avogadri; Pastor; Veips; Rocha; D'Amico (68' Ercolano); Pompetti; Chrysostomou; Giordano; Angileri (69' Sabatini); Prelec (80' Scaffidi); Bahlouli.

Arbitro: 

Ammoniti: 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Parma-Pordenone, le pagelle dei crociati: Artistico segna e convince, Kasa nota stonata