x

x

Storie di Primavera

Al “ Campo sportivo Begato 9” di Genova è in programma alle ore 15:00 la sfida tra Genoa e Lecce, match valido per la 21^ giornata del campionato Primavera 1. I grifoni reduci dalla sconfitta contro il Sassuolo, devono ritornare a vincere per poter esaudire il sogno play off, gli ospiti non stanno vivendo un bel momento, la vittoria manca dalla trasferta di Pescara e si trovano in piena zona retrocessione, ma conoscendo i giovani di Grieco nelle partite fondamentali danno sempre il tutto per tutto. Seguite l'andamento LIVE su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' Dopo i 5 minuti di ritardo, a causa degli scontri in Ucraina, comincia la gara con il possesso della sfera per il Lecce.

4' Deviazione a sorpresa di Hasic su rimbalzo di Macca, blocca a presa sicura Samooja.

9' Lettera perfetta di Corci sul cross di Johannsson, il portiere genoano si accascia a terra e blocca.

11' Chiusura precisa di Pascalau che blocca l'azione offensiva cominciata con una semplice sponda di testa di Besaggio.

12' Cross di Salomaa sull'out di destra che attraversa tutta l'area di rigore, nessun giocatore salentino che chiude il tap in vincente.

14' PASTICCIO! Non si intendono Samooja e Scialanga, il pallone rimbalza in area di rigore e viene toccata dolcemente da Dellepiane a scavalcare il portiere, salva Hasic.

17' OCCASIONE LECCE! Brivido per il grifone, cross preciso di Lemmens per il tuffo di Daka che trova l'opposizione di Corci.

22' Tiro-cross di Accornero , riesce a bloccare senza problemi Samooja.

25' Direttamente dalla rimessa laterale Dellepiane cerca qualche torre, traiettoria smorzata dalla difesa dei lupi, recupera la sfera Mecca che prova la conclusione dal limite dell'area, prima sporcata da Lemmens successivamente bloccata da Samooja.

29' ERRORE BESAGGIO! Dopo una splendida azione solitaria di Sadiku, il kosovaro vede uno spiraglio per Besaggio, il bomber del grifone sbaglia clamorosamente a tu per tu con Samooja.

38' Confusione in area di rigore genoana che stava avvantaggiando l'attacco dei lupi, la retroguardia difensiva riesce a spazzare in calcio d'angolo.

39' GOL LECCE! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gonzalez di testa fa sponda per Lemmens che non deve far altro che depositare il pallone in rete.

45' termina la prima frazione.

INTERVALLO

48' ci prova il Genoa con Gjini ma Samooja dice di no.

50' ancora rossoblù pericolosi, stavolta è Sahli a provarci ma trova ancora il portiere pugliese a dire di no. 

54' Accornero ci prova con un tiro dalla distanza senza però riuscire ad impensierire i giallorossi. 

65' si fa vedere il Lecce con Gonzalez che sfiora il raddoppio. 

75' attacca il Genoa ma non riesce a trovare il pertugio giusto e far male al Lecce. 

80' girandola di cambi per i rossoblù

90' non è bastato l'assalto finale al Genoa per evitare la sconfitta. 

IL TABELLINO DI GENOA-LECCE

Marcatori: 39' Lemmens (L)

Genoa: Corci, Gjini, Bolcano, Marcandalli; Dellepiane, Macca,Sadiku, Boci ; Accornero , Besaggio;Sahli. A disposizione: Mitrovic, Nesci, Biaggi,Calvani, Ghigliotti, Parodi, Palella, Bamba, Bornusuzov, Likendja, Losomba,Fini.

Lecce: Samooja, Lemmens, Hasic, Pascalau, Scialanga; Vulturar, Gonzalez, Johannsson; Daka, Carrozzo, Salomaa. A disposizione: Bufano,Dima,Russo,Nizet, Haakmat, Been, Burnete, Dreier, Macrì,Trezza, Oltremarini.

Ammoniti:

Arbitro:

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Hellas Verona-Roma, le pagelle degli scaligeri: Bosilj incontenibile, bene anche Bragantini e Pierobon