x

x

Dopo una lunga attesa di circa tre mesi di stop dovuto alla pandemia, si torna di nuovo in campo per il Campionato Primavera 2! Tutte le sfide si giocheranno di sabato, eccezion fatta per Lecce-Virtus Entella che si disputerà domenica. A Salerno i padroni di casa sfidano il Crotone. Le due contendenti si affronteranno allo Stadio Volpe di Salerno con l'obiettivo di riavviarsi al meglio con i primi punti post covid. La Salernitana in classifica ha totalizzato 3 punti nelle pochissime partite di inizio campionato, mentre gli ospiti, protagonisti di un ottimo avvio di campionato, sono detentori della prima posizione in classifica. Appuntamento per le formazioni e la cronaca post, col fischio d'inizio alle ore 11!

CRONACA

Partita davvero intensa e ricca di gol quella fra Salernitana e Crotone, terminata con la vittoria del calabresi per 2-4. Ad andare in vantaggio però sono stati i padroni di casa con Del Regno al decimo minuto. A cavallo della mezzora il Crotone trova un uno due vincente, prima Mesano e poi Trotta su rigore portano avanti gli squaletti. Appena prima della fine del primo tempo Pezzo trova il gol del pari che manda le squadre negli spogliatoi con il risultato in equilibrio. Nella ripresa è il Crotone a crederci di più e per due volte con Trotta trova la via della rete. Partita che termina con la vittoria degli ospiti che mantengono la testa della classifica. 

IL TABELLINO DI SALERNITANA-CROTONE PRIMAVERA 2B

Marcatori: 10' Del Regno (S), 26' Maesano (C), 33' rig. Trotta (C), 42' Pezzo (S), 53' Trotta (C), 67' Trotta (C).

Salernitana: Ciabattini, Guzzo, Gambardella (k), Vignes, Di Micco, Piervenanzi, Del Regno, Pezzo, Guida, Russo, Palmieri. A disp.: Campisi, Bruschi, Panariello, Perrone, CIpriani, Visconti, Cannavale, Guadagnoli, Capaccio, Idioma, Giliberti, Panarese.

Crotone: D'Alterio, Nicotera, Esposito, Simone, Spezzano, Amerise (k), Trotta, Timmoneri, Maesano, D'Andrea, Bilotta. A disp.: Pasqua, Lerose, Fragale, Brescia, Palermo, Sinopoli, Gozzo, Frrustaglia, Vrenna, Torromino.

Ammoniti: Di Micco, Guida, Vignes (S), Simone, Spezzano (C).

Espulsioni:

Arbitro: Rutella

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Italia Under 19, i convocati del raduno dal 17 al 20 gennaio del ct Nunziata