x

x

Altro weekend pieno di emozioni, con altre entusiasmanti gare di Primavera 2A che ci accompagneranno nella giornata di sabato 28 settembre. Un match che sicuramente attira le attenzioni è Cremonese-Udinese, incontro che sulla carta è difficile da pronosticare, viste le formazioni in campo. Da un lato, quello ospite, abbiamo l'Udinese, attualmente posizionata a metà classifica a quota 3 punti e reduce dalla sconfitta per 3-2 in casa del Parma; i friulani saranno sicuramente ansiosi di conquistare altri punti per puntare alle zone nobili della classifica. Per quanto riguarda invece i padroni di casa della Cremonese, attualmente ancora fermi a 0 punti, ci sarà sicuramente voglia di guadagnarsi sul proprio terreno di gioco i primi punti stagionali. Come andrà a finire? Restate con noi di MondoPrimavera.com, e con la nostra cronaca live del match.

LE PAGELLE DI CREMONESE E UDINESE

LA PARTITA

1': È INIZIATA! Al via Cremonese-Udinese!

5': Meglio la Cremonese in questi primi minuti, con i padroni di casa che chiudono i bianconeri nella loro metà campo.

8': Primo squillo Udinese, con Ballarini che conclude un azione di contropiede sbattendo su De Bono.

22': Partita dai ritmi piuttosto alti, con gli ospiti vicini al gol con diverse buone occasioni. Non da meno i padroni di casa, che stanno comunque impensierendo Gasparini e compagni.

27': Tentativo di Bingo bloccato da Gasparini, buona occasione Udinese.

30': Rischia ancora l'Udinese, con il cross di Emche che attraversa l'area di rigore e che Spini per pochissimo non riesce ad agganciare.

35': Prova a rifiatare l'Udinese, prendendo qualche metro di campo. Chiude però bene la difesa grigiorossa.

39': Primo giallo del match per Cella, fallo tattico per evitare una ripartenza.

44': Giallo anche per Tassotti, primo ammonito fra i bianconeri.

45': Punizione pericolosa concessa alla Cremonese, dal limite dell'area.

45': FINE PRIMO TEMPO! Sulla punizione alta sulla traversa finisce il primo tempo di Cremonese-Udinese, partita molto divertente e con diverse occasioni da ambo le parti. Reti bianche che non confermano quanto fatto vedere dai  ragazzi in campo: riusciranno i giocatori a battere De Bono e Gasperini?

45': INIZIO SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dai grigiorossi!

48': Dolori per Pecos Melo, gioco fermo per qualche istante.

50': Rischia Aviani con un intervento in area, l'arbitro però dice che non è rigore.

54': PALO DI SPINI! Battuto il numero 1 bianconero il tiro dell'attaccante della Cremonese sbatte sul palo interno, e finisce poi sulle mani di un sorpreso Gasparini!

57': Primo cambio della gara per la Cremonese. Bertazzoli prende il posto di Emche.

59': VANTAGGIO UDINESE CON IANESI! Grande giocata dell'esterno di attacco bianconero, che con due tocchi si libera della marcatura, entra in area dalla sinistra e calcia a giro battendo De Bono!

61': Secondo centrocampista ammonito per la Cremonese, con Crivella che viene segnato sulla lista dei cattivi.

66': Rischia ancora Aviani, che concede una posizione dal limite destro, appena fuori dall'area di rigore.

71': Numero di Lirussi che poi ci prova con l'esterno, pallone fuori.

73': Ingresso per Oviszach e Comisso, fuori Compagnon e Lirussi.

76': Secondo cambio per mister Lucchini, Kadjo prende il posto di Bingo.

80': Dieci più recupero alla fine della partita, con la Cremonese che continua a crederci e che spinge dalle parti di Gasperini.

86': Ultimi minuti per Fedel, fuori Pecos Melo.

86': Spazio anche per Salami, fuori Crivella.

90':L'arbitro concede 5 minuti di recupero.

92': NUMERO DI OVISZACH! Grande girata di Oviszach che salta il marcatore e, dopo essersi accentrato, calcia molto bene verso la porta: risponde presente De Bono!

90'+5: TRIPLICE FISCHIO! CREMONESE-UDINESE 0-1! Una magia di Ianesi permette all'Udinese di conquistare i tre punti sul campo della Cremonese, che nonostante sia andata diverse volte vicina al gol rimane anche oggi a bocca asciutta. Comincia a preoccuparsi mister Lucchini, fermo ancora a 0 punti in classifica e, soprattutto, a 0 gol in 3 giornate; mister Cristante può invece godersi i suoi 6 punti in classifica, che lo proiettano dunque nelle zone nobili.

IL TABELLINO DI CREMONESE-UDINESE

Marcatori: 59' Ianesi (U)

Cremonese: De Bono, Perotta, Lamanna, Cerri, Hoxha, Girelli, Crivella, (86' Salami) Cella, Bingo (76' Kadjo), Emche (57' Bertazzoli), Spini. All: Lucchini.
Udinese: Gasparini, Aviani, Tassotti, Biancon, Mazzolo, Ballarini, Pecos Melo (86' Fedel), Beak, Lirussi (73' Comisso), Compagnon (73' Oviszach), Ianesi. All: Cristante.

Ammoniti: 39' Cella (C), 44' Tassotti (U), 61' Crivella (C),  87' Perotta (C)

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend