x

x

Storie di Primavera

Esposito 6: pochi spaventi nella prima frazione, bene sulle uscite basse, un po' più incerto su quelle alte ma in ogni caso fa quel che deve e si fa trovare pronto su due spunti perugini dicendo "no!" a Vagnoni e Metelli, a metà ripresa disinnesca il rigore di Konate solo per poi sbagliare un'uscita e subire la rete di Vagnoni su una mischia.

Todisco 6.5: spinge molto in velocità, trovando spazio sulla destra e fornendo un paio di palloni interessanti su cui però nessuno dei suoi riesce ad impattare con convinzione.

Boccia 6: qualche momento in cui tentenna alternato a situazioni di calma e sicurezza dei propri mezzi, manca un po' di costanza nell'arco della partita (85' Masotta sv).

Luongo 6: bravo ad anticipare, meno ad impostare, vuoi per fretta ma qualche volta spreca un paio di contropiede favorendo la ripartenza perugina, per fortuna sua pochi danni.

Campanile 7: per buona parte della della partita fa da diga, trovandosi più a suo agio in fase difensiva ma a tempo praticamente scaduto trova la capocciata che porta le vespe a raggiungere il Perugia.

Oliva 6: meno di altri ma comunque presente, sostanzialmente nè carne nè pesce, non impressiona ma come si dice di solito "fa il suo".

Selvaggio 6.5: partita di peso a centrocampo, lotta su tutti i palloni cercando poi di aprire il gioco sugli esterni (85' Arcella 7: entra a partita finita ma non molla mezzo centimetro, ha una sola palla buona e la sfrutta per servire Guarracino, caparbio nel crederci).

Romano 6.5: ha la possibilità di incidere soprattutto giocando di sponda e favorendo l'ingresso in velocità di La Monica e Della Pietra.

La Monica 6.5: presente nella quasi totalità delle manovre campane, dinamico e propositivo, forse si incaponisce in un paio di occasioni andando sul fondo quando un cross al centro avrebbe ottenuto miglior sorte (75' Falanga 6: nessuno spunto particolare ma siuramente non sfigura).

Della Pietra 6.5: tante sportellate, specie nella seconda frazione, per cercare di sfruttare i lanci della sua difesa che taglia fuori metà Perugia, tutta sbilanciata in avanti.

Guarracino 7.5: tenta conclusioni improbabili sfiorando il vantaggio da palla inattiva ma anche su azione, è dinamico e costringe i difensori perugini a metterlo spesso a terra. Si scopre assistman all'89' per fornire a Campanile la palla del pareggio e bomber della speranza al 90' sfruttando la fantastica incursione da destra di Arcella, sigla il vantaggio definitivo che fa esplodere l'alveare del "Menti".

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Juve Stabia-Perugia, le pagelle dei perugini: Vagnoni illude ma l'errore dal dischetto di Konate pesa