x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 29^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Andonov (Fiorentina): fondamentale nel ritorno al successo della Viola. Compie molti interventi decisivi come al 35' del primo tempo in cui si esalta in un intervento triplo.

DIFENSORI

Cittadini (Atalanta): partita sontuosa giocata dal difensore bergamasco, tiene a bada l'attacco del Pescara e permette ai bergamaschi di mettere un mattone pesante in chiave play-off.

Savona (Juventus): per rendimento complessivo è il migliore della difesa bianconera. Ottima tenuta difensiva su Daka, bravo anche ad attaccare sulla sua fascia di competenza.

Carboni (Inter): dopo la gara poco entusiasmante col Napoli si riscatta; torna a macinare chilometri sulla sua fascia e molte iniziative pericolose nascono dai suoi piedi.

CENTROCAMPISTI

Corradini (Fiorentina): si conferma ancora il pilastro della viola. La sua rete permette alla Fiorentina di tornare alla vittoria e consolidare la propria posizione nei play-off.

Gonzalez (Lecce): metronomo del centrocampo salentino. Tutte le azioni salentini passano dai suoi piedi e sfiora il gol in diverse occasioni con alcune conclusioni molto pericolose.

Cherubini (Roma): il migliore nella difficile vittoria dei giallorossi sulla Spal. Prestazione di grande sacrificio ma allo stesso tempo è il più pericoloso tra i suoi.

Pierobon (Hellas Verona): il migliore in campo nella vittoria sul Sassuolo. Grande prova di sostanza in mediana impreziosita anche da un gol pesante per le ambizioni salvezza degli scaligeri.

ATTACCANTI

Carrozzo (Lecce): c'è la sua firma sull'ennesimo risultato utile consecutivo collezionato dai salentini. Attaccante da rapace d'area di rigore, un gol in tap-in che permette ai giallorossi di accorciare sulla salvezza diretta.

Di Stefano (Sampdoria): la Sampdoria resta in scia alla zona play-off trascinata anche dal suo bomber che realizza una doppietta pesante sul campo del Milan.

Luvumbo (Cagliari): sempre più trascinatore nelle ultime giornate in casa sarda. Trova ancora il gol, una rete pesante che permette ai rossoblu di conservare il secondo posto.

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del turno di Primavera 1 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Milan del Torino, autore di una prova monumentale che però non consente ai granata di battere la Fiorentina. In difesa spazio a Iovu del Cagliari tra i migliori nella vittoria del Cagliari sul Napoli e Nador della Spal che contro la Roma si esalta ma non basta agli estensi per strappare punti. A centrocampo troviamo Casadei sempre più punto di riferimento dell'Inter e protagonista nella larga vittoria sul campo del Genoa e Malagrida che trova la rete nel poker della Samp sul campo del Milan. In attacco troviamo due bocche da fuoco come Baldanzi che all'ultimo affondo regala tre punti pesanti all'Empoli in chiave salvezza e Blanuta che trova il gol contro l'Atalanta ma non basta al Pescara per raccogliere qualche punto.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE]- Primavera 1, Bologna-Torino 1-0: rossoblù vittoriosi grazie ad un gran secondo tempo