x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

La scorsa stagione finì con un pareggio, oggi alle 14 e 30 al Begato 9 di Genova andrà di nuovo in scena il match tra Genoa e Napoli. Arrivati all'11' giornata del campionato Primavera 1, entrambe le squadre sono a caccia di punti. I padroni di casa reduci da un amaro pareggio contro la Juventus, vogliono conquistare i 3 punti tra le proprie mura per sgambettare le due rivali Cagliari e Atalanta in testa alla classifica. A secco anche gli azzurrini di mister Baronio, reduci dal 3'  ko di fila contro un devastante Cagliari. Per i partenopei questo appuntamento potrebbe essere il cambio di marcia per risalire la china e abbandonare l'ultimo gradino della classifica. Una sfida dunque tutta da vivere quella del Begato 9 e come sempre Mondoprimavera vi terrà aggiornati con la cronaca live del match.

LA PARTITA

inizia la partita

1': ritmi subito molto intensi con il Napoli che cerca di alzare il suo baricentro.

6': ora tenta di alzare la testa il grifone con un buon traversone di Serpe, Zanoli allontana in calcio d'angolo.

7': Labriola arpiona un pallone dalla destra, cerca di accentrarsi ma perde l'attimo per concludere verso la porta.

8': Manzi vince un rimpallo provvidenziale in mezzo al campo, scarica per Palmieri che viene chiuso dalla retroguardia rossoblu.

12': Il Napoli spinge molto sulle due corsie, sta volta Senese cerca di apparecchiare per Sgarbi ma sbaglia la misura del passaggio.

14': giocata di Eboua sulla trequarti: si libera dei due avversari e scarica per Klimavicius chiuso dalla retroguardia partenopea.

15': Marrazzo! Mamas vince un duello contro Eboua, scarica per Marrazzo che libera il destro, il portiere risponde presente in tuffo.

18': Palmieri da posizione decentrata prova la conclusione bloccata da un presunto fallo di mano di Masini, l'arbitro lascia proseguire.

20': perde un pallone sanguinosissimo Moro, Zennaro libera il suo destro in prossimità dell'area di rigore Senese ci mette una pezza e tiene a galla i suoi.

22': Raggio verticalizza per Klimaviucius, Idasiak intuisce e anticipa in uscita l'attaccante lituano.

24': Vrikkis sfonda sulla corsia di destra crossa di prima intenzione, Masini libera di testa.

27': Palmieri! Errore in fase di disimpegno di Gronberg, Palmieri intuisce e libera la conclusione, destro in orbita.

29': GOL DEL NAPOLI! Sponda di Sgarbi dalla sinistra per Palmieri che da dentro l'area inquadra la porta e fredda Vodisiek.

30': forcing del Napoli in questa fase del match, ora i padroni di casa soffrono le percussioni dei partenopei.

31': Da Cunha da calcio piazzato tenta la conclusione rasoterra: facile per Idasiak che può bloccare la sfera.

36': pallone in mezzo da parte di Zedadka dalla corsia di sinistra, Sgarbi non ci arriva per un soffio.

37': Masini! Reazione del Genoa con la conclusione dalla trequarti di Masini, palla che sfiora il montante della porta.

38': Gasco! Ancora Genoa negli ultimi minuti del primo tempo: Klimavicius verticalizza per Gasco che davanti al portiere libera la conclusione, Idasiak ci mette una pezza e devia in calcio d'angolo.

42': Zedadka dalla sinistra cerca di sfondare in area ma viene atterrato dalla retroguardia genoana, altro episodio dubbio ma l'arbitro lascia proseguire.

43': intanto duro contrasto di gioco ai danni di Klimavicius nella trequarti avversaria, il centravanti lituano esce momentaneamente dal campo dolorante.

45': sponda di zennaro per Moro che controlla e tenta la conclusione, Senese è bravo ad anticipare.

46': GOL NAPOLI! veloce ripartenza di Labriola dopo il calcio piazzato del grifone, dal limite dell'area fulmina Vodisiek con il suo destro e regala il raddoppio allo scadere della prima frazione di gioco.

Fine primo tempo - partita che non ha tradito le attese. I partenopei hanno messo in seria difficoltà i ragazzi di mister Chaippino che non hanno saputo reagire dopo il vantaggio siglato da Palmieri lasciandosi scoperti in occasione del raddoppio degli azzurri.

Inizia il secondo tempo - Chiappino cambia l'attaccante Klimavicius, palesemente zoppicante dopo il contrasto sul finire del primo tempo, dentro Diakhate.

46': partono subito forte i ragazzi di baronio, ora con palmieri che da posizione defilata tenta una bella conclusione al volo, palla di poco a lato.

48': Zennaro! Occasione anche del grifone: Zennaro dal limite dell'area calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio della porta di poco.

52': primo calcio d'angolo di questo secondo tempo, palla di Lisboa che trova l'incornata di Da Cunha, palla sul fondo.

54': ci prova sempre Eboua che dalla trequarti cerca di sfondare ma trova le maglie partenopee che rimediano e allontanano la sfera.

56': Mamas palla al piede tenta la percussione ma viene atterrato da Eboua. calcio di punizione dal limite dell'area.

57': TRIS DEL NAPOLI! Labriola confeziona una buonissima conclusione da calcio di punizione, Vodisiek tenta di metterci una pezza ma non blocca la sfera, Sgarbi ne approfitta e con un semplice tap-in mette in ghiaccio la partita. È tris partenopeo.

62': altro cartellino giallo per le maglie azzurre, questa volta nei confronti di senese per un brutto fallo ai danni di Diakhate.

66': buon fraseggio dei partenopei che ora sembrano giocare sul velluto, scavetto di Sgarbi per Palmieri che scarica per il compagno all'interno dell'area, la retroguardia genoana rimedia in qualche modo.

68': Doppio cambio tra le fila rossoblu: dentro Dumbravanu e besaggio fuori Gasco e Zennaro.

69': scarico di Sagarbi per labriola che perde l'attimo giusto per calciare e il Genoa riparte col neoentrato Besaggio.

70': mister Baronio richiama Palmieri per Vianni. Favoloso interprete di questo bel match.

72': Eboua! Ci prova ancora il mediano rossoblu con una buona conclusione, palla che finisce di molto sopra la traversa.

76': Moro! Frustata di Moro di testa su buon suggerimento di Eboua, Idasiak ci mette la mano e salva sulla linea.

80': Sgarbi dalla sinistra scarica per Esposito che dal limite dell'area non riesce ad imprimere la forza per calciare il pallone e Lisboa può chiudere.

82': Zedadka! Il gioiellino partenopeo tenta di chiudere definitivamente la partita con una buona conclusione dal limite, palla che sfiora il palo.

88': Vrakkas dalla bandierina disegna un pallone per Zanoli che tenta il tiro a giro, palla che finisce sul fondo.

90': l'arbitro ha concesso 4 minuti di recupero.

Triplice fischio - grande prestazione dei ragazzi di mister baronio che dopo tre sconfitte consecutive ritornano a vincere in casa del Genoa con tre belle reti. Continua la striscia negativa del Genoa con la prima sconfitta tra le proprie mura.

 

 

IL TABELLINO DI GENOA-NAPOLI

Marcatori: Palmieri 29', Labriola 46' Sgarbi 57'

Genoa: Vodisek, Gasco (68' Besaggio), Lisboa, Raggio ( 33'Da Cunha), Verona Gronberg, Serpe, Masini, Eboua, Klimavicius ( 46' Diakhate), Zennaro (68' Dumbravanu), Moro. A disposizione: Drago, Dellepiane, Piccardo, Conti, Ruggeri, Cerci, Buonavolgia.

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Mamas (77' Esposito), Manzi, Senese, Vrikkis, Marazzo, Palmieri (70' Vianni), Labriola (77' D'Onofrio), Sgarbi. A disposizione: Daniele, Zanon, Vrakas, D'Amato, Cioffi, Mancino.

Ammoniti: Palmieri, Manzi, Senese.

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Udinese-Milan 1-2: i rossoneri rafforzano la propria leadership in classifica