x

x

Tutto pronto per questo match di Campionato Primavera 2B, che vedrà opposte due formazioni che occupano gli antipodi della classifica: da una parte il Venezia di mister Marangon, penultimo in classifica a quota 11 punti, mentre dall'altra abbiamo la corazzata rossonera del Milan, che sta letteralmente dominando il girone A di questo torneo. Sebbene la lotta per il primo posto è praticamente conclusa, ed anche i padroni di casa hanno poche possibilità di raggiungere la zona playoff, questa partita potrebbe regalarci diverse emozioni: i ragazzi di mister Giunti vengono da 9 vittorie consecutive, e lotteranno quest'oggi per proseguire la loro striscia di imbattibilità (nessuna sconfitta, per loro, in 14 gare finora) contro un Venezia motivato invece a fare bene di fronte al proprio pubblico, e a racimolare qualche punto per poter recuperare Cittadella e Brescia e sperare in un piazzamento migliore.

 

LA PARTITA

Primo tempo che non regala grandi emozioni, con le due squadre che si studiano a lungo nelle fasi iniziali del match affondando di rado il colpo. I primi 45' si chiudono così sullo 0-0, ma nella ripresa il Milan fa la partita e riesce a passare in vantaggio al 51' grazie al figlio d'arte, Daniel Maldini, su rigore. Solo 3 minuti dopo l'arbitro indica nuovamente il dischetto: è ancora calcio di rigore, ma sul punto di battuta si presenta capitan Brescianini, il cui tiro si schianta però sulla traversa. Ci pensa nuovamente Maldini a chiudere il match, infilando Bertinato al 65' per il definitvo 0-2 che regala la decima vittoria consecutiva in campionato alla formazione ospite.

IL TABELLINO DI VENEZIA-MILAN

Marcatori: 51 rig. Maldini (M), 65' Maldini (M)

Venezia: Bertinato, De Grandi, Mazzoletti, Caradonna, Bossi, Marchesan, Stalla, Rossi, Kichi N'Da, Peresin, Scanferlato. All: Marangon.

Milan: Soncin, Barazzetta, Merletti, Michelis, Oddi, Brescianini, Frigerio, Sala, Olzer, Tonin, Maldini. All: Giunti.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2B, Benevento-Cosenza 2-1: tornano al successo i sanniti