x

x

Storie di Primavera

Al Centro Deportivo “Wanda Alcalá de Henares" di Madrid scendono in campo per la quinta giornata del Gruppo B di Youth League , Atletico Madrid e il Milan. Rispetto alla prima squadra che ha ancora una possibilità di qualificazione, la squadra di Federico Giunti è già fuori dalla competizione dopo la sconfitta casalinga con il Porto con polemiche per l'arbitraggio del maltese Farruggia-Cann e per la vittoria del Liverpool sull'Atletico. Non riesce ai rossoneri la qualificazione alla fase a eliminazione diretta raggiunta dai giovani rossoneri guidati allora da Filippo Inzaghi otto anni fa nella prima edizione della Champions giovanile e unica partecipazione rossonera. Giunti dopo l'importante vittoria sulla Juve in campionato vuole comunque lasciare la competizione rispettandola fino alla fine nelle ultime due gare a partire dai Colchoneros. L'Atletico di Ricardo Garcia invece è in piena corsa insieme al Liverpool per la seconda piazza e anche per la prima se vince entrambe le gare. Gara che seguiremo grazie alla nostra cronaca in tempo reale. 

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA 

 ⏲Fischio d'inizio 

2' OCCASIONE ATLETICO: subito pericolosi i Colchoneros con Bonar che incorna di testa grande risposta di Pseftis in corner.

5' partono forti i ragazzi di Ricardo Garcia, i rossoneri hanno rischiato di andare già sotto. 

8' OCCASIONE MILAN: Bell'azione del Milan Capone dalla sinistra pennella per Rossi sul secondo palo che non impatta sul pallone. 

15' gara più equilibrata l'Atletico tiene il pallone ma il Milan non ha più rischiato in questi minuti ed'è ben messo in campo. 

20' RIGORE PER L'ATELTICO: molto dubbio l'intervento di Pseftis su Carlos Martin, Boucat non ha dubbi anche se l'azione era morta. 

21' ⚽ GOL ATLETICO: Curras centrale batte Pseftis. Colchoneros avanti 

30'siamo alla mezz'ora tanti errori da parte del Diavolo di impostazione di gioco  e ancora non ha avuto una reazione all'ennesimo svantaggio. 

35' OCCASIONE MILAN: Punizione dalla destra Coubis proulunga per Msiala Makongo che non riesce a concludere con il mancino davanti alla porta di Antonio Gomis. 

40': ultimi cinque minuti di una gara che non regala grandi emozioni per ora. 

43': Curras punizione con il mancino vicino l'area non trova la porta. Pseftis controlla solo il pallone che sfila alla sua destra. 

45' 🚨 Senza recupero Boucaut manda le squadra nei spogliatoi. Atletico avanti 1-0. Milan che deve fare molto di più.

SECONDO TEMPO 

Cambi prima dell'inizio del secondo tempo nelle due squadre 

🔄Nel Milan esce Bright entra Eletu 

🔄Nell'Atletico esce Corral entra Villan

 ⏲ Ripresa Iniziata

46' Il Milan segna ma il gioco era fermo per fallo di Coubis su Villan. Non si può chiamare gol annullato 

55': poco da segnalare al Wanda, il Milan cerca una reazione ma è molto scialba. I Colchoneros pensano più a mantenere il risultato che li tiene in corsa in Youth League.

59' 🟨 Ammonito Javi Serrano entrata molto pericolosa su Kerkez 

60' 🔄 Triplo cambio per Giunti escono Rossi, Gala, Traore entrano Nasti, Alesi e El Hilali 

61' OCCASIONE ATLETICO:  Carlos Martin conclusione potente che trova Pseftis alla risposta. 

65' 🔄 Cambio nell'Atletico esce il “Man on the Match” Curras entra Aitor Gismera 

75'OCCASIONE MILAN: si scuote il Diavolo Capone dalla distanza sul primo Antonio Gomis respinge, El Hilali per il tapin ancora il numero uno Colchoneros che blocca il pallone. 

78' 🟨 ammonito Nasti gioco pericoloso 

78' 🔄 Cambio Atletico esce El Jebari entra Denia Diaz 

80' ultimo dieci di gara

81' RIGORE ATLETICO: altro rigore contro il Milan Di Gesù fa un fallo secondo Boucaut su Carlos Martin. Veramente siamo alla barzelletta 

82' ⚽ GOL ATLETICO: Javi Serrano batte Pseftis. Raddoppio Colchoneros che chiudono la gara.

83'🔄 ultimo cambio Milan esce Coubis entra Bozzolan. 

85'🔄 doppio  cambio nell'Atletico escono Diez Roldan e Javi Serrano entrano Kostis e Gomez Rodriguez. 

90' quattro di recupero 

90'+2 ⚽ GOL ATLETICO: terzo gol dei Colchoneros con Aitor Gismera servito a rimorchio da Vilan fa partire un destro che si infila sul sette. 

90'+4 🚨 Triplice fischio finale di Boucaut. I Colchoneros vincono 3-0 e rimangono in corsa, devono vincere in casa del Porto. Il Milan era già fuori dai giochi e ancora non riesce a vincere in Europa. 

IL TABELLINO  DI ATLETICO MADRID-MILAN 

Marcatori: 21' (R) Curras; 82' (R) Javi Serrano; 90'+2 Aitor Gismera  

Atletico Madrid: Antonio Gomis, Diaz Rolden (85' Kostis), Bonar, Camara, Navarro, Barrios, Javi Serrano (85' Gomez Rodriguez), Curras (65'Aitor Gismera), El Jabari (78' Denia Diaz), Carlos Martin, Corral (INT Vilan)

A disp.: Stamatakis, Ricoy, 

All.: Ricardo Garcia 

Milan: Pseftis, Coubis (83' Bozzolan), Obaretin, Naiala Makengo, Kerkez, Traorè (60'El Hilali), Di Gesù, Bright (INT Eletu), Gala (60' Alesi), Capone, Rossi(60' Nasti)

A disp.: Nava, Stanga

All.: Federico Giunti 

Ammoniti:

Espulsi:

Arbitro: Alexandre Boucaut (Belgio) 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 4, il programma dell'8^ giornata