Primavera 1

La Roma vince il Cagliari con il più classico dei risultati

La cronaca live di Cagliari-Roma

12.11.2023 00:30

LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 1

Allo " Stadietto Giulini di Assemini" va di scena la sfida tra Cagliari e Roma. Due squadre che si ritrovano a questo punto del torneo con ben 14 punti conquistati e quest' oggi in campo sono pronte a dare tutto, per continuare a inseguire i play off. I padroni di casa si presentano alla sfida forti del 2-1 in casa del Lecce di mister Coppitelli, mentre la Roma ha tanta voglia di riscattare la sconfitta contro la Juventus di domenica scorsa. Un match quindi da seguire attentamente e noi di Mondoprimavera siamo qui pronti a raccontare tutte le emozioni di questi 90 minuti.

CRONACA

1': FISCHIO D' INIZIO!!!

2': primo attacco della Roma con Joao Costa che mette in mezzo, ma la retroguardia rossoblù manda in angolo.

3': GOLLLL ROMAAAA: passano subito in vantaggio i giallorossi con un super gol di capitan Cherubini da fuori dell' aria di rigore.

11': rischio per i locali: durante il giro palla Mogoni, appoggia per Wodzicki, Mlakar in pressing lo mette in difficoltà, ma il Cagliari in fin dei conti non viene punti per questa leggerezza.

15': il Cagliari con Sulev calcia direttamente verso la porta, la palla viene deviata e lentamente finisce tra le braccia di Marin.

19': avanti la Roma con Joao Costa che sull' out di destra, scarica per D' Alessio, quest' ultimo mette in mezzo e Mogoni al centro dell' aria di rigore si oppone.

21': un' altra buona azione della Roma sempre sull' out di destra, questa volta il cross e di Mlakar che pesca i piedi di Cherubini che però non riesce a calciare verso la porta.

22': primo ammonito della gara: cartellino giallo per Golici per un fallo ai danni di Vinciguerra.

26': buona azione del Cagliari il quale esce bene da dietro, la sfera arriva a Vinciguerra che innesca l' uno contro uno con Vetkal e viene fermato commettendo anche un fallo.

30': attacca la Roma che ci prova con Joao Costa, ma il piattone del numero 11 giallorosso termine fuori.

32': RADDOPPIO ROMAAA: gran bell' azione sull' out di sinistra da parte di Oliveras che all' interno dell' aria di rigore mette in mezzo per Mlakar il quale non fa altro che mettere in rete per la gioia dei suoi.

37': la Roma è ancora dalle parti di Wodzicki con Oliveras che dalla sinistra mette in mezzo, ma Idrissi di testa anticipa tutti e allontana la minaccia.

45': FINE PRIMO TEMPO!!!

INTERVALLO

46': SI RIPARTE!!!

46': primo cambio del match per la Roma: fuori Golic dentro Plaia.

47': va al tiro il Cagliari con Carboni, ma la sfera finisce alta sulla traversa, senza creare alcun grattacapo a Marin.

48': ci prova anche la Roma, con Cherubini che dopo aver scambiato con Mannini, conclude verso la porta, ma Wodzicki dice no.

52': va vicino al gol il Cagliari con Idrissi che conclude verso la porta, la palla viene deviata, Marin è già giù, ma con i piedi riesce a chiudere la porta ai rossoblù.

57': ancora un' altra bella parata di Marin questa volta su Vinciguerra, dopo il passaggio ricevuto da Carboni.

58': passano soltanto  20 secondi e ci prova Carboni dalla distanza con la sfera che finisce alla destra di Marin

59': altra sostituzione per la Roma: fuori Joao Costa dentro Nardozi.

60: buona occasione per la Roma con Cherubini che passa in mezzo per Pisilli, quest' ultimo calcia, ma la retroguardia locale mura.

61': doppia sostituzione per il Cagliari: fuori Sulev e Malfitano, dentro Pulina e Achour.

62': altra azione per il Cagliari con Mutandwa che serve il nuovo entrato Achour, ma Marin si oppone e salva ancora i suoi.

65': altra conclusione di Achour con Marin che para, ma non blocca e Plaia allontana tutto.

69':  doppia sostituzione per il Cagliari: escono Carboni e Mutandwa entrano  Balde e Konate.

72': tenta la conclusione la Roma con Nardozi che trova una deviazione della difesa rossoblù e conquista un corner.

75': ammonito Oliveras.

77': sostituzione per la Roma: esce Oliveras entra Graziani.

80': cartellino giallo per Balde.

82': conclusione diritto verso la porta per la Roma con Cherubini, ma Wodzicki blocca senza problemi.

84': doppia sostituzione per la Roma: fuori Mlakar e Pisilli, dentro Marazzotti e Nardan.

87': buona occasione per la Roma con Nardozi che raccoglie un cross dalla destra, conclude debolmente e Wodzicki blocca senza problemi.

90': assegnati sei minuti di recupero.

96': TRIPLICE FISCHIO!!! Trionfo giallorosso in Sardegna e tre punti importantissimi per la classifica.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ROMA

Cagliari: Wodzicki, Arba, Idrissi, Carboni (24' st Balde) , Sulev (14' st Pulina), Cogoni, Malfitano (14' st Achour), Mutandwa ( 24' st Konate), Vinciguerra, Catena, Marcolini. A disp.: Iliev, Renna, Conti, Pintus, Pulina, Achour, Balde, Franke, Konate, Casali. All.: Fabio Pisacane

Roma: Marin, Golic (1' st Plaia), Cherubini, Pisilli, E Costa Cesco (13' st Nardozi), Keramitisis, Oliveras Codina ( 32' st Graziani), Manninni, D'Alessio, Vetkal, Mlakar. A disp.: Razumejeves, Plaia, Cichella, Nardozi, Marazzotti, Bolzan, Reale, Ivkovic, Graziani, Bah, Nardini.All.: Federico Guidi.

Arbitro: sig. Filippo Colannino sez. Nola

Marcatori: 3' pt Cherubini (R), 31' pt Mlakar (R)

CAGLIARI-ROMA DOVE VEDERLA IN TV

Quest'oggi in campo alle ore 11.00 allo " Stadietto Giulini di Assemini" si sfideranno i padroni di casa del Cagliari contro la Roma. Partita che sarà visibile sull'  app Sportitalia ( Diretta Solo Calcio). Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-ROMA

Il Cagliari di mister Fabio Pisacane ha l' unico obiettivo di dare continuità alla bella vittoria in casa del Lecce di domenica scorsa. Il tecnico dei rossoblù va per la riconferma dell' undici titolare che ha schierato contro i giallorossi, ma occhio ad Alessandro Vinciguerra partito dalla panchina contro i salentini. Ecco quindi Wodzicki tra i pali, Arba terzino destro con in mezzo Catena e Cogoni, sulla sinistra dovrebbe essere riconfermato Idrissi. In mezzo al campo Sulev, Malfitano e Marcolini e poi Carboni dietro le due punte Mutandwa e Konate.


La Roma di mister Guidi invece reduce dall' insuccesso contro la Juventus non dovrebbe avere modiche nello scacchiere iniziale e quindi ecco Marin in porta, difesa a quattro con D' Alessio, Kermitisisi, Golic e Oliveras, a centrocampo spazio a Vetkal, Mannini e Pisilli, la davanti a formare il tridente  ci sono  Guerrero, Mlakar e Cherubini, per un 4-3-3 di tutto rispetto. Mentre non farà parte della gara lo squalificato Simone Ienco.

Fabio Pisacane
FABIO PISACANE
Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Vince il Milan al Vismara, Lecce ancora buio pesto