x

x

Storie di Primavera

Incontro amichevole, ieri pomeriggio, sul terreno dell'Antistadio 'Guido Tavellin' tra Hellas Verona e SPAL. Per gli scaligeri si trattava del ritorno in campo a due settimane di distanza dalla finale di Primavera Tim Cup persa contro la Fiorentina, mentre i ferraresi erano alla loro seconda amichevole stagionale. A prevalere sono stati i biancazzurri di Scurto: 3-1 il risultato finale, per effetto delle reti realizzate da Ellertson, SeckZingertasCampagna.

Gara giocata subito su ritmi elevati, con il gol del vantaggio estense giunto dopo una decina di minuti, grazie alla girata vincente dentro l'area di Ellertson. Dopo alcune nitide occasioni su ambo i fronti, la SPAL raddoppia poco dopo la mezz'ora con una conclusione mancina di Seck. Nella ripresa le squadre rallentano un po' e i due allenatori operano diversi cambi. Attorno al quarto d'ora è Zingertas ad accorciare le distanze per l'Hellas (dopo ottima combinazione Dentale-Martone), mentre nel finale Campagna chiude i conti con un colpo di testa che non lascia scampo a Patuzzo.

Si è trattato dunque di un utile test per le due squadre. Da una parte, Corrent ha proposto una formazione imbottita di giovanissimi (quasi tutti classe 2004), avendo molti elementi aggregati alla Prima Squadra; dall'altra, Scurto, dopo il 3-3 ottenuto contro il Sassuolo, ha proseguito nel migliore dei modi la preparazione in vista di una stagione che vedrà la SPAL impegnata nel campionato Primavera 1.

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-SPAL

Marcatori: 7' Ellertsson (S), 31' Seck (S), 58' Zingertas (HV), 84' Campagna (S)

Hellas Verona: Scalera (46' Patuzzo); Fornari (77' Ferrarese), Coppola, Calabrese, Agbugui (64' Nkosi Kansaku); Gomez Marquez (58' Rubino), Squarzoni, Martone (55' Bernardi); Zingertas, Bragantini, Dentale (83' Rigo). A disposizione: Ferrarese, Toniolo. Allenatore: Corrent

SPAL: Galeotti (66' Rigon); Borsoi, Peda (46' Owolabi), Raitanen, Yabre (75' Laos); Teyou (66' Fiori), Mamas (46' Roda); Seck (66' Stefanski), Semprini (46' Pilotto), Ellertsson (66' Salvemini); Piht (46' Campagna). A disposizione: Savona, Maksymowicz. Allenatore: Scurto

Calciomercato, tutte le news a portata di click: segui gli aggiornamenti
UFFICIALE - Sampdoria, prestito al Ravenna per il giovane portiere Raspa