x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM 

Ricomincia in grande stile il 2020 di Bologna e Lazio in Primavera 1 valido per la quattordicesima giornata di campionato con la grande sfida in casa dei rossoblù al centro sportivo Biavati che cercheranno di riscattare le ultime partite sia in casa che fuori con un risultato positivo tra le mura amiche. Lazio che, nella settimana dei suoi 120 anni di storia biancoceleste vuole e vuole provare a staccare sugli emiliani il solo punto di differenza e raggiungere quota 19 punti ad inizio anno. Vuoi saere come andrà a finire? Segui con noi il live testuale su Mondoprimavera.com

LA CRONACA 

INIZIO MATCH

2' Mazza subito prova a lanciare in profondità Juwara che sul più bello si fa anticipare da Franco al limite dell'area di rigore

6' CHE OCCASIONE PER JUWARA! Un lancio lunghissimo a spazzare della difesa del Bologna risulta favorevole per Musa Juwara lanciato in velocità che attaca il pallone e atu per tu con Alia chiude troppo il sinitro e conclude sul fondo, che spreco!

8' Franco rimane a terra anche senza aver subito contrasti di gioco, forse un problema muscolare? Intervento dello staff medico in campo. 

13' Buona manovra del Bologna che dal limite apre con Stanzani sulla destra per l'inserimento di Lunghi che tenta un tiro cross forte e teso, fuori di poco. Intanto nella Lazio Franco è rientrato in campo.

17' Ancora Juwara centralmente attacca bene la profondità e guadagna una punizione interessante dal limite.

19' Mazza su punizione prova a scavalcare la barriera con potenza e precisione. Buon tentativo ma pallone alto di poco!

23' Si vede anche la Lazio in fase offensiva: bella discesa sulla destra di Cerbara che, triplicato, perde il pallone che Bianchi raccoglie per andare alla conclusione. Tentativo alto e impreciso ma la Lazio da segnali importanti di ripresa. 

26' Alia vola nell'area piccola e anticipa tutti sul cross dalla trequarti di Mazza, pericolo sventato per i biancocelesti.

29' Ci prova la Lazio davanti con il pallone scodellato da Bertini per l'inserimento di Cerbara che è costretto ad allargarsi e crossa direttamente su Molla.

30' Juwara raccoglie un bel pallone in area sul fondo e la gioca bassa al centro per Ruffo Luci che si fa anticipare da Franco al'ultimo secondo!

32' MIRACOLO DI ALIA! Uno due pazzesco tra Mazza e Stanzani che viaggiano su tutta la metà campo avversaria in velocità. Stanzani premia l'inserimento del compano che col destro prova a scavalcare il portiere. Splendido Alia a deviare il pallone in corner. 

39' Farinelli prova a sfondare in slalom dalla sinistra e guadagna caparbiamente un corner. 

40' Farinelli raccoglie la respinta della difesa dopo il corner e prova il gol della domenica calciando al volo col sinistro. Pallone troppo a lato ma la potenza c'era. 

41' La Lazio avanza e Bertini prova la conclusione ma Saputo è attentissimo a murarlo, che chiusura!

42' Saputo legge male il rimbalzo di un pallone altissimo e si fa scavalcare favorendo l'inserimento di Nimmermeer il quale prova ad anticipare Molla che con un balzo felino si allunga e blocca il pallone. 

45' Rimane a terra Koutsoupias dopo un contrasto di gioco in area di rigore ma nulla da segnalare. 

FINE PRIMO TEMPO

49' Farinelli accorre inserendosi sulla sinistra col tempo giusto e prova la battuta di prima. Il tiro è troppo alto e mal calibrato.

50' Pallone vagante in area che Juwara prova ad addomesticare, Alia è più rapido e lo anticipa in presa volante.

51' CHE OCCASIONE! Stanzani controlla sul vertice dell'area destro e rientra sul sinitro per provare la conclusione a giro. La palla, diretta nell'angolino basso viene deviata in extremis da Alia, che miracolo!

55' Shoti prova a fare tutto da solo! Arriva al limite dell'area palla sul destro, dribbling sul sinistro e conclusione. Troppo centrale per impensierire Molla. 

61' Serie di cambi: fuori Farinelli e dentro Cangiano e Stanzani per Di Dio. Dalla Lazio Shoti per Czyz.

65' Cerbara vicinissimo al gol! Rimpallo in area del Bologna che finisce sui piedi di Cerbara che con una zampata prova ad anticipare tutti, bravo Molla ad andare a terra e bloccare. 

67' Che occasione per il Bologna! Di Dio lancia una cannonnata sui piede di Juwara che aggancia il pallone poi viene anticipato all'ultimo da Alia, prvvidenziale.

68' Sul ribaltamento di fronte la Lazio arriva in area con Bertini che prova il sinistro potente a giro sul secondo palo, grandissima risposta di Molla che allontana!

70' Dalla Lazio fuori Bertini al posto di Shehu

72' Juwara parte da solo in contropiede dopo aver vinto un contrasto e prova ad allargare sulla sinistra per Cangiano ma il pallone è troppo sul portiere. 

74' Punizione dal limite di Cerbara! Pallone deviato sulla barriera e corner. Intanto proprio cerbara lascia il posto a Zilli. 

76' Ancora un'occasione in contropiede per il Bologna! Stavolta è Ruffo Luci a lanciare Juwara ma ancora una volta Alia capisce tutto e blocca in presa bassa.

78' Altro cambio per il Bologna. Fuori Dion Ruffo Luci per Thomas Cossalter.

86' Nel finale squadre molto lunghe che non si fanno del male. Intanto Zilli prova al volo da trenta metri ma la palla finisce altissima. 

88' Punizione per la Lazio che reclama un fallo di mano in area, pallone poi respinto con il tentativo di Shehu da lontanissimo, fuori.

FINE PARTITA

IL TABELLINO DI BOLOGNA-LAZIO PRIMAVERA

Marcatori: -

Ammoniti: Ruffo Luci 34' (B), Bianchi 82' (L)

Bologna: Molla, Lunghi, Portanova, Mazza, Saputo, Khailoti, Ruffo Luci, Koutsoupias, Farinelli, Stanzani, Juwara.

A disp: Marconi, Boloca, Boriani, Baldursson, Cangiano, Grieco, Di Dio, Agyemang, Cossalter, Rabbi.

All. Troise

Lazio: Alia, Armini, Falbo, Bianchi, Franco, Kalaj, Cerbara, Bertini, Nimmermeer, Moro, Shoti.

A disp: Furlanetto, Peruzzi, Petricca, De Angelis, Ndrecka, Czyz, Zilli, Kaziewicz, Shehu.

All. Menichini

Arbitro: Repace di Perugia

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Hellas Verona, sconfitta in amichevole contro il Cittadella