x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Quest'oggi in quel dell'Emilia Romagna si disputerà Sassuolo-Fiorentina, gara valevole per l'undicesimo turno di Primavera 1. Di fronte due formazioni che occupano la parte destra della classifica, oltre che trovarsi entrambe a pari punteggio. Difatti, esse hanno raccolto finora dieci punti: i padroni di casa grazie a tre vittorie ed un pareggio, gli ospiti al netto della sola vittoria contro la Roma e quattro pareggi. Nell'ultima annata le due compagini si sono affrontate un due occasioni, pareggiando i conti grazie ad una vittoria per parte. Indubbiamente non vi saranno favoriti per quanto concerne questo match, ed un eventuale vittoria potrebbe far sì che una di loro possa accasarsi nella zona destra. 

CRONACA: 

FISCHIO D'INIZIO! Ha avuto inzio il match che vede protagoniste Sassuolo e Fiorentina. 

1' Partono forte i padroni di casa con Oddei, il quale scende sulla fascia di destra e pone il pallone al centro, dove la blocca l'estremo difensore viola Brancolini. 

2' Primo corner della gara, con Koffi che prima si conquista la battuta dalla bandierina e sul corso della stessa, prova a imbucare un suo compagno nell'area piccola, senza grande successo. 

5' Match che prosegue a ritmi blandi, con le due squadre che cercano di pungere in ripartenza, senza però riuscire a rendersi pericolose. Buon comportamento dei due reparti difensivi fino a questo momento. 

6' Pellegrini viene lamciato in profondità da Oddei, il numero nove scappa a Dutu, il quale a sua volta lo trattiene vistosamente fino all'interno dell'area di rigore, finchè l'attaccante neroverde non cade sul terreno di gioco recriminando l'assegnazione della massima punizione. Direttore di gara che comanda rimessa dal fondo, tra le proteste generali. 

9' Prova a rispondere la Fiorentina, con il solito Koffie che dopo una discreta giocata al limite dell'area guadagna un corner. Quest'ultimo una volta battuto vede protagonista la difesa del Sassuolo che si protegge nuovamente in angolo. 

12' Ospiti che trovano nuovamente una battuta dalla bandierina, con Fiorini che dopo aver battuto l'angolo ha provato a riproporre un pallone al centro dell'area, allontanato in maniera egregia da Belluccci. 

14' Doppia chance per la formazione viola, che si rende pericolosa sulla corsia di destra con Pirozzi che prima cerca un compagno al centro una volta giunto in area di rigore, e dopo viene nuovamente servito da Koffi, senza però trovare ancora una volta un compagno in area. 

17' Sul corso di un ennesimo calcio d'angolo la Fiorentina si rende pericolosa con Dalle Mura che svetta più di tutti e conclude di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Vitale. 

19' Primo acuto importante tra le file ospiti, con Koffi che sterza verso l'interno e conclude cercando l'angolo lontano, ma il pallone termina sul fondo. 

22' Ancora Koffi protagonista assoluto di queste prime battute del match! Il centrocampista viola viene imbucato da Simic, conclude di prima sul primo palo, nel tentativo di sorprendere Vitale, ma il portiere neroverde blocca in presa. 

24' Occasionissima per la viola, con Spalluto che riceve in area di rigore, spizzica con la testa e sorprende tutti concludendo sul secondo palo ad incrociare. Monumentale Vitale, il quale risponde presente ed allontana in tuffo. 

27' Ripartenza molto rapiza del Sassuolo, guidata da Oddei che una volta giunto al ridosso dell'area di rigore ha cercato di servire con l'esterno mancino Pellegrini, anticipato da Pierozzi, che di conseguenza libera senza fronzoli. 

30' Monumentale Vitale, che mantiene il parziale invariato. Koffi si libera in mezzo a due avversari, grazie ad un'ottima giocata, serve Pierozzi, che dal limite dell'area esplode il tiro che colpisce la parte interna della traversa e una volta giunto sulla linea di porta viene bloccato dal portiere dei neroverdi. 

33' Fase di gara molto confusionaria e fallosa, con le due compagini che cercano di mantenere il possesso della sfera di gioco per tentare di trovare la giocata vincente, senza però riuscirci. 

35' Ancora una volta Fiorentina ad un passo dal vantaggio! In questo caso è Pierozzi che riceve al centro dell'area un pallone a mezza altezza, tenta il colpo di testa, ci riesce e sfiora il palo a lui vicino!

37' Esce Nagy il quale non riesce a continuare la sua gara causa uno stiramento, al suo posto subentra Saccari. 

40' Nuvamente compagine ospite ad un passo dal gol del possibile 0-1, con Spalluto che si gira in area e conclude di collo pieno sfiorando il palo! 

42' Spalluto si fa vedere nuovamente nella trequarti di campo, scambia per Simic, ma viene bloccato dal direttore di gara, perchè nel momento del passaggio di Oddei, si trovata oltre la linea dei difensori. 

44' Succede di tutto nell'area della Fiorentina, con Pellegrini che arriva in velocità dalla sinistra, supera in dribbling il portiere Branconi e conclude a rete trovando però il piede di Dutu, sulla ribattuta ci arriva Aurelio che conclude a botta sicura ma la sfera di gioco si imbatte sulla schiena di Dalle Mura. 

45' Il primo ammonito della gara è Koffi, che interrompe in maniera irruenta una buona ripartenza del Sassuolo capitanata da Oddei. 

FINE PRIMO TEMPO! In questi istanti il direttore di gara pone fine ai primi quarantacinque del match di Primavera 1 tra Sassuolo e Fiorentina. La formazioe ospite si è resa pericolosa in più occasioni con Spalluto e Koffi, senza mai essere fortunati e trovando anche gli ottimi interventi di Vitale. Inoltre, la formazione toscana ha colpito una traversa, con Pierozzi. Sassuolo che attende e punge in ripartenza, rendendosi pericoloso solo nel finale, con Pellegrini prima e Aurelio dopo, che a porta sguarnita si sono visti bloccare dagli interventi difensivi di Dutu e Dalle Mura. 

INIZIO SECONDO TEMPO! Ha vuto inzio la seconda frazione di gioco. 

46' Partenza razzo del Sassuolo, con Oddei che serve Pellegrini in area, il quale però è costrtto a fermarsi causa il controllo del pallone avvenuto con il brccio destro. 

48' Simic duetta in maniera ottimale con Pierozzi, sul secondo scambio sterza sull'interno e conclude con l'interno del pide, senza però centrare lo specchio della porta. 

51' Sul corso di un corner ben battuto da Simic allontana di testa Bellucci, che permette il recupero del possesso a Koffi che crossa al centro per Spalluto, che incrocia sul secondo palo di testa, ma trova i guantoni di Vitale.

53' Artioli crossa al centro per Pellegrini che stacca di testa ma trova la deviazione di un difensore avversario. 

56' Pellegrini getta al vento l'occasione più clamorosa del match! Il nove riceve in area, grazie ad un'ottima gocata, si libera dei due centrali e a tu per tu con Brancolini conclude di poco fuori! 

59' Fase di gara molto confusionaria, la quale vede le due compagini giocare a ritmi molto blandi e cercare la ripartenza fulminea a sprazzi, non riuscendo così a dare spettacolo al match. 

61' Seconda sostituzione tra le file del Sassuolo, con Rogerio che lascia spazio a Manara. 

63' Artoli riceve al limete dell'area mancino, conclude di prima centralmente ma trova ancora una volta i guantoni di Brancolini. 

66' Riparte a campo aperto il Sassuolo, con Ghion che nel momento in cui tenta di saltare Pieroni, viene fermato dalla mano del giocatore viola. 

68' Due sostituzioni per la Fiorentina con Duncan che sostituisce Simic e l'ingresso di Fruk al posto di Fiorini. 

72' Pericoloso il Sassuolo con Oddei che trova Pellegrini al centro dell'area di rigore, a sua volta il nove scarica per Ghion che in girata cerca il secono palo, ma la sua conclusione termina largamente fuori. 

75' SI scaldano gli animi sia in campo che sugli spalti, si prospettano molto emozionanti gli ultimi quindici di gara. 

77' Sassuolo che non ne approfitta di una clamorosa occasione gol, con Oddei che crossa al centro, la palla carambola in mezzo a diversi giocatori e viene respinta da Brancolini, poi Pellegrini non arriva in maniera egregia al tiro ed a tu per tu con il portiere viola, scaraventa il pallone sul fondo. 

79' Altre due forze fresche per la formazione ospite con Posi e Spalluto che lasciano spazio a Kukovec e Simonti. 

81' Ci prova Ghion dalla lunga distanza, il pallone però termina di poco fuori dalla porta difesa da Brancolini. 

83' Oddei si libera sulla corsia di destra di un avversario, grazie all'ausilio di diverse finte, crossa al centro per Aurelio il quale causa una trattenuta di Dutu non riesce ad agganciare la sfera di gioco. Arbitro considera regolare quanto accaduto nell'area viola e che di conseguenza da seguito all'offensiva viola. 

86' Duncan riceve sulla destra, si libera in dribbling di un avversario ed una volta ccentratosi conclude a rete, trovando però l'intervento di Dalle Murra. 

88' Cambio per i padroni di casa, con il capitano Ghion che lascia il posto a Bartoli. 

89' Nella Fiorentina esce Pierozzi E, causa crampi ed entra in campo Chiti. 

90' Il direttore di gara assegna ben quattro minuti di extra time. 

90'+1' Secondo ammonito del match, con Pellegrini che commette un fallo in attacco ai danni di Dutu. 

90'+3' Ammonito anche Marginean che interrompe una ripartenza fulminea di Koffi che era ripartito a campo aperto! 

FISCHIO FINALE! Giunge al termine anche la seconda frazione del mattch che ha messo di fronte Sassuolo e Fiorentina, le quali hanno portato a casa un punto a testa. Indubbiamente, questo punticino è servito a poco, dal momento in cui le due formazioni si ritrovano ancora adesso nella zona destra della classifica a pari merito, ovvero 11 punti. Nel corso del match, si sono alternati tratti caratterizzati da alti ritmi e da clamorose occasioni, a tratti di gioco molto cauti, durante i quali le squadre hanno cercato di pungere in ripartenza o approfittare degli errori avversari. Ovviamente, Spalluto tra le file viola e Pellegrini tra quelle neroverdi, non chiuderanno occhio nella notte, causa le tante occasioni gettate al vento. 

IL TABELLINO DI SASSUOLO-FIORENTINA 

Marcatori: -

Sassuolo: Vitale, Nagy (37' Saccari), Rogerio (61' Manara), Marginean, Bellucci, Midolo, Oddei, Artioli, Pellegrini, Ghion (88' Bartoli), Aurelio. A disposizione: Vitello, Shiba, Leporati, Piccinni, D'Alessio, Simonetta, Ahmetaj, Mercati, Ripamonti, Manara. All: Francesco Turrini. 

Fiorentina: Brancolini, Pierozzi E (89' Chiti), Dutu, Dalle Mura, Ponsi (79' Simonti), Simic (68' Duncan), Fiorini (68' Fruk), Bianco, Koffi, Spalluto (79' Kukovec), Pierozzi N. A disposizione: Luci, Gelli, Gorgos, Milani, Hanuljak, Duncan. All: Emilio Bigica. 

Arbitro: Sign. Donda di Gradisca D'Isonzo. 

Ammoniti: Koffi (F), Pellegrini (S), Marginean (S). 

Espulsi: -

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Lecce-Livorno, le pagelle dei salentini: bene Maselli, Rimoli e Quarta graziano il portiere