Primavera 1

Doppietta di Mlakar nella ripresa e classifica scalata: tris della Roma sul campo del Monza

Primavera 1, la cronaca LIVE di Monza-Roma

30.10.2023 00:30

Termina al centro sportivo Monzello di Monza questo ottavo turno del campionato di Primavera 1. Dinanzi, questo pomeriggio, Monza e Roma, due compagini distanti in classifica soli 4 punti in appena 7 gare. Punti pesanti, dunque, per entrambe le formazioni; con la prima che, in caso di successo scavalcherebbe il Verona e si lascerebbe alle spalle la zona retrocessione. Per la Roma, invece, vorrebbe dire balzo in avanti, passando dall'ottava alla terza posizione, con il fiato suo collo ai cugini biancocelesti. Restate con noi di MondoPrimavera per seguire la cronaca dettagliata dell'incontro minuto per minuto!  

PRIMO TEMPO

1'- Partiti!

3'- PRIMA OCCASIONE. Fernandes lanciato a rete si fa ipnotizzare da Marin; il nuovo tentativo di testa del numero diciannove brianzolo termina alto.

5'- Giro palla rapido dei capitolini, con Pagano che si fa trovare solo nei pressi dell'area avversaria. La sua trivela non prende il giro che sperava.

11'- Recupera palla sulla trequarti la squadra di Guidi; Pagano si trova davanti a Mazza, non impattando bene la sfera.

21'- Break centrale di Pagano, servizio in un secondo momento a Mlakar, che viene contrastato in maniera ottimale.

27'- Pisilli raccoglie la seconda palla, ma dinanzi trova il muro biancorosso a schermare la propria porta.

28'- SVENTOLA DI CHERUBINI, AVANTI I GIALLOROSSI! Botta micidiale da fuori area del numero “7” capitolino. Nulla da fare per Mazza. 

31'- Il colpo di testa di Lupinetti, su piazzato, sorvola la traversa.

37'- Ancora Lupinetti, ancora di testa, ancora una volta alto, dopo il cross proveniente dall'out di sinistra.

39'- Nuovamente protagonista Lupinetti, il quale tra un pò non la combina grossa. Chiusura efficiente sì, ma che per poco non beffa l'estremo difensore brianzolo.

43'- Il sinistro a giro di Dell'Acqua si perde sopra la testa di Marin

44'- Disimpegno in fase di impostazione della compagine giallorossa e il Monza ne approfitta. Il cross di Capolupo pesca Berretta, tutto solo in area di rigore, e centra il pareggio con una torsione di sinistro sul palo lontano.

INTERVALLO

SECONDO TEMPO

46'- Si riparte da dove ci eravamo lasciati poc'anzi, nessuna novità.

53'- Cerca la soluzione personale Joao Costa, ma Mazza è lì che lo aspetta.

54'- Mlakar trova il giro giusto e porta avanti i suoi. Sinistro dal limite dell'area a fil di palo - non proprio il suo marchio di fabbrica.

61'- ALLUNGA LA ROMA! Mlakar sigla la sua doppietta personale, approfittando di una sbavatura della retroguardia di casa e gelando Mazza per il 3 a 1.

62'- Prima mossa per Lupi: Antunovic al posto di Dell'Acqua e, dunque, assetto più offensivo per i brianzoli.

64'- Ienco lascia sul posto Lupinetti, obbligato al fallo. Primo cartellino del match.

67'- Berretta si aggiusta il pallone e scaraventa all'indirizzo di Marin, che accompagna la sfera con lo sguardo.

68' Fuori Costa, dentro Mannini. Cambio per parte quando siamo a metà frazione della ripresa.

69'- Risponde subito la compagine di casa, pronta a inserire Marras per Colombo.

71'- Non è il replay, ma l'epilogo è lo stesso. Rouleta di Berretta, bravo nel destreggiarsi dalla marcatura, e sinistro alto sopra la porta.

75'- Viene ammonito D'Alessio per perdita di tempo 

80'- Costretto ad abbandonare il campo Keramitsis; al suo posto Plaia

82'- Si distende bene la manovra offensiva della Roma, così come è bravo a distendersi Mazza sul sinistro, da posizione defilata, di Cherubini

84'- Aggancio e conclusione da parte di Marras. Pallone che attraversa una miriade di gambe, salvo poi spegnersi tra le braccia di Marin

85'- LA RIAPRE FERRARIS! Doppio assist di Capolupo quest'oggi. Questa volta è Ferraris ad impattare il pallone, con la testa, e a regalare un finale diverso alla gara.

88'- Da sinistra a destra l'azione offensiva giallorossa, con il tentativo di D'Alessio che si arresta sulla doppia presa di Mazza.

90'- La lavagnetta segnala 5' di recupero

92'- Zoppi entra in ritardo su Pagano a pallone già scaricato e si prende il terzo cartellino del match

95'- FISCHIO FINALE: Game over. Successo della Roma sul campo del Monza e quarto posto, in solitaria. La squadra di Guidi agguanta le zone alte di classifica e si posiziona a una sola distanza dai cugini biancocelesti. 

IL TABELLINO DI MONZA-ROMA

Marcatori: 28' Cherubini (R), 44' Berretta (M); 54',61' Mlakar (R), 85' Ferraris (M)

Monza: Mazza; Zoppi, Kassama, Brugarello, Capolupo, Colombo (69' Marras), Dell'Acqua (62' Antunovic), Lupinetti, Berretta, Fernandes, Ferraris. A disposizione: Ciardi, Bagnaschi, Marras, Ravelli, Cattaneo, Arpino, Antunovic, Zini, Giubrone, Graziano, Cagia. All: Lupi Alessandro

Roma: Marin; D'Alessio, Keramitsis (80' Plaia), Golic, Ienco; Vetkal, Pisilli, Pagano, E Costa Cesco (68' Mannini), Cherubini, Mlakar. A disposizione: Razumejevs, Plaia, Cichella, Mannini, Nardozi, Marazzotti, Bolzan, Guerrero Landabasbo, Graziani, Bah, Nardin. All: Guidi Federico

Arbitro: Allegretta Claudio (sez. Molfetta)

Assistenti: Pandolfo Giovanni (sez. Castelfranco Veneto) e Boato Giovanni (sez. Padova)

Ammoniti: Lupinetti, D'Alessio, Zoppi

MONZA-ROMA, DOVE VEDERLA                                                        

Quest'oggi in campo alle ore 14:30 al Centro Sportivo Monzello si sfideranno i padroni di casa del Monza contro i giallorossi capitolini. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Milan, l'incubo di De Lucia. Da promessa all'addio al calcio. La sua storia