x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

 

Due squadre alla ricerca di una vittoria che manca da più di un mese, due squadre che vogliono chiudere al meglio il 2019, prima della sosta natalizia. L'Hellas di Nicola Corrent (che deve fare a meno del bomber Adama Sane, squalificato per 2 turni) ha bisogno dei tre punti per tornare a mettere pressione al Milan capolista e chiudere un ciclo negativo fatto di 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4 uscite, mentre la Cremonese di Riccardo Castagna vuole sfruttare l'inerzia positiva del sorprendente successo in Coppa Italia sul campo del Chievo. Un saluto da MondoPrimavera.com, benvenuti a Hellas Verona-Cremonese: fischio d'inizio del match alle ore 14:30.

 

CRONACA:

Tutto pronto all'Antistadio Guido Tavellin di Verona. Tra pochi istanti, Hellas Verona e Cremonese scenderanno in campo per la prima giornata di ritorno del campionato Primavera 2A.

1': PARTITA! È cominciata la sfida tra Verona e Cremonese. Il primo pallone lo gioca la Cremonese.

7': Verona pericoloso in ripartenza: Pierobon lancia Yeboah, che salta Scarduzio ma si allarga troppo e non riesce a concludere a rete. Sullo sviluppo dell'azione, ci prova Bernardinello da lontano: palla alta.

11': Cremonese vicina al gol con Girelli! Bella giocata di Bingo, palla filtrante di Bia che premia l'inserimento di Girelli. Ciezkowski è bravo sulla sua conclusione, poi Bertazzoli non riesce a trovare la porta sulla respinta.

13': CREMONESE IN VANTAGGIO! HA SEGNATO BERTAZZOLI! Il numero 9 grigiorosso si presenta davanti a Ciezkowski e non sbaglia. 1-0 Cremonese.

16': Primo giallo del match, all'indirizzo di Cella. Intervento in ritardo ai danni di Squarzoni.

20': RADDOPPIO DELLA CREMONESE! GOL DI BIGNAMI! Da calcio d'angolo, grande stacco di testa del centrale difensivo grigiorosso, Ciezkowski non è impeccabile e la Cremonese va sul 2-0.

26': Verona pericoloso con Yeboah e Amayah! Sbaglia il retropassaggio Spini, ma i due attaccanti gialloblù non riescono a battere a rete dopo la disperata uscita di Scarduzio.

30': Mezz'ora di gioco al Tavellin. Il Verona è chiamato ad una reazione, per la seconda partita casalinga consecutiva i gialloblù sono sotto di due reti.

33': STREPITOSO INTERVENTO DI SCARDUZIO! Bell'azione gialloblù: Jocic suggerisce per Yeboah, che si libera di un difensore e calcia col sinistro. Grande parata dell'estremo difensore degli ospiti. Si resta sullo 0-2.

36': Bell'azione corale della Cremonese, al termine della quale Spini va al tiro col sinistro. Pallone largo, ma la squadra di Castagna gioca molto bene.

37': YEBOAH! L'HELLAS ACCORCIA LE DISTANZE! Punizione ben battuta da Jocic, zampata di Yeboah che anticipa Scarduzio e dimezza lo svantaggio. 1-2.

40': GOL DI JOCIC! HA PAREGGIATO L'HELLAS! Yeboah difende palla e appoggia per Amayah, assist per Jocic e destro del 10 gialloblù che non dà scampo a Scarduzio. 2-2.

43': CREMONESE DI NUOVO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO CRIVELLA! Tornano in vantaggio gli ospiti con un bel destro del numero 8, ben servito da Bingo al termine di un'azione insistita.

45+1': Ammonito Spini, che trattiene vistosamente Amayah.

45+3': FINISCE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO! Bellissima partita al Tavellin, con la Cremonese in vantaggio grazie alle reti di Bertazzoli, Bignami e Crivella. I gialloblù sono andati a segno con Yeboah e Jocic. A tra poco per la ripresa.

46': Comincia la ripresa. Un cambio per parte: dentro Agbugui, fuori Squarzoni nell'Hellas; Ghisolfi per Girelli nella Cremonese.

47': YEBOAH VICINO AL PAREGGIO! Bella palla dentro di Pierobon, piattone destro del numero 9 fuori di pochissimo.

49': PAREGGIO DELL'HELLAS! AUTOGOL DI BATTINI! Yeboah mette in mezzo forte da sinistra, al centro dell'area c'è la sfortunata deviazione di Battini. 3-3 al Tavellin.

52': GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO JOCIC! Cross da sinistra di Pierobon e colpo di testa vincente di Jocic. Doppietta per lui e 4-3 gialloblù.

56': Cambio per Castagna, che inserisce Salami al posto di Bingo.

63': Punizione di Cella: centrale, nessun problema per Ciezkowski.

64': Ammonito Esajas per un duro intervento sul neo entrato Salami.

66': Punizione dal limite sprecata da Spini, che calcia altissimo sulla traversa.

70': Cambio per l'Hellas: Turra sostituisce Amayah.

72': Cross di Bernardinello lungo sul secondo palo, Yeboah colpisce sporco di testa e Scarduzio alza sopra la traversa.

73': Cambio per Castagna, che inserisce Kadjo al posto di Spini.

74': GRANDE OCCASIONE HELLAS! Ottima discesa di Agbugui a sinistra, cross basso e sul secondo palo Bernardinello manca di un soffio l'appuntamento col pallone.

76': Ci prova ancora Jocic, ma il suo destro termina sull'esterno della rete.

80': Altre tre sostituzioni: per la Cremonese, entrano Emche e Bernasconi per Crivella e Battini; per l'Hellas, Brandi al posto dell'infortunato Agbugui.

89': GRANDE PARATA DI CIEZKOWSKI SU BIA! Azione insistita della Cremonese, al termine della quale arriva il potente destro di Bia, su cui è superlativo l'estremo polacco.

90': Acrobazia di Bertazzoli: bel gesto tecnico, palla alta sulla traversa.

90+4': FINISCE QUI! L'Hellas Verona di Nicola Corrent torna alla vittoria, al termine di un match sofferto e combattuto. Il primo tempo e l'avvio di ripresa sono spettacolari: gli ospiti vanno prima sul doppio vantaggio, poi di nuovo sul 3-2, ma i gialloblù rimontano e sorpassano, ritrovando i 3 punti che mancavano dal 2 novembre. Applausi, comunque, anche per la formazione di Castagna, che ha giocato un grande primo tempo e nel finale ha sfiorato il pareggio. È tutto dall'Antistadio Guido Tavellin, a risentirci con i prossimi appuntamenti di MondoPrimavera.

 

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-CREMONESE

Marcatori: 13' Bertazzoli (C), 20' Bignami (C), 37' Yeboah (HV), 40' Jocic (HV), 43' Crivella (C), 49' aut. Battini (HV), 52' Jocic (HV)

Hellas Verona: Ciezkowski, Bernadinello, Udogie, Esajas, Squarzoni (46' Agbugui, 80' Brandi), Calabrese, Pierobon, Saveljevs, Yeboah, Jocic, Amayah (70' Turra). A disposizione: Aznar, Gresele, Bracelli, Jemal, Florio, Nicolau, Jurgens. Allenatore: Corrent.

Cremonese: Scarduzio, Bia, Battini (80' Bernasconi), Cella, Cerri, Bignami, Girelli (46' Ghisolfi), Crivella (80' Emche), Bertazzoli, Bingo (56' Salami), Spini (73' Kadjo). A disposizione: De Bono, Hoxha, Quaranta, Agazzi, Pederzoli, Schirone, Parmiggiani. Allenatore: Castagna.

Ammoniti: Cella (C), Bingo (C), Spini (C), Esajas (HV)

Arbitro: sig. Tommaso Zamagni (Sez. Cesena); assistenti: sig. Voytyuk (Sez. Ancona) e Catani (Sez. Fermo).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] - Primavera 1, Napoli 1-2 Lazio: Falbo e Moro ribaltano il momentaneo vantaggio di D'Onofrio.