x

x

Al Vismara va in scena alle ore 11 il match tra Milan e Cagliari. Si tratta di uno scontro di metà classifica, con entrambe le squadre ferme a quota 3 punti. Ben diverso, però, il loro cammino perché, mentre gli uomini di Ignazio Abate hanno totalizzato una sola vittoria, in casa con il Cesena, e ben 3 sconfitte, i ragazzi di Michele Filippi contano 3 pareggi ed una sola sconfitta contro il Torino, tra le mura amiche. Rimangono imbattuti, dunque, i sardi che faranno di tutto per mantenere questo trend anche nella sfida di domani contro i rossoneri, i quali sono alla caccia di altri punti fondamentali. Seguite il match LIVE su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' -  🕚 Inizia il match! Primo pallone della partita affidato ai rossoneri.

6' - Primi minuti giocati interamente nella metà campo dei rossoblù con il Milan che sembra essere entrato in campo con un piglio migliore.

9' - Prova a farsi vedere in avanti il Cagliari: Palomba colpisce di testa da corner ma la presa è facile per Nava

10' - Rossoneri pericolosi! Palla in profondità per Omoregbe che salta Lolic, uscito male dalla sua porta, ma è costretto a calciare da posizione molto defilata non riuscendo ad imprimere la giusta forza alla palla, salvata senza troppe difficoltà da Belloni a pochi metri dalla riga di porta.

13' - Vitale si divora il gol del vantaggio rossoblù! Carboni da calcio piazzato la mette sul secondo palo, Palomba fa sponda di testa e davanti alla porta Vitale la mette clamorosamente fuori.

16' - Eletu prova il tiro da lontano ma non trova la porta.

17' - Ora è nuovamente il Milan a farsi in avanti: Bakoune serve Omoregbe al limite dell'area, ma il suo tiro a giro è impreciso. 

20' - Ancora sardi vicini al gol! Vinciguerra riceve sulla sinistra, punta Bakoune calcia con il sinistro forte sul palo del portiere, la palla sembra colpire il legno per poi essere allontanata dai difensori.

23' - 🟨Traorè interviene in ritardo a centrocampo su un avversario, Lovison estrae il giallo.

24' - Gioco momentaneamente fermo per permettere alle due squadre di rinfrescarsi.

26' - 🟨Sbracciata di Del Pupo ai danni di Coubis, ai limiti del rosso, ammonito poi anche il capitano rossonero per proteste.

28' - 🟨Partita molto nervosa al Vismara, questa volta è Gala ad entrare in ritardo su Carboni, rimasto a terra dolorante, e a prendersi il giallo.

31' -🟨 Traorè recupera palla a centrocampo e parte in percussione per vie centrali, Belloni costretto ad atterrarlo in scivolata e a spendere un giallo.

32' - ⚽Milan in vantaggio! Sullo stesso calcio di punizione, proprio Chaka Traorè calcia direttamente dalla distanza, nella porta difesa da Lolic, beffato dalla deviazione della barriera.

39' - I rossoblù, costretti ad inseguire, stanno provando a prendere il controllo della partita e a farsi pericolosi, senza però creare occasioni pericolose.

43' - Ci prova ancora Omoregbe! Traorè parte in contropiede, serve El Hilali che cambia gioco per l'esterno classe 03, il quale stoppa e calcia verso la porta, trovando la risposta attenta di Lolic.

45' - 🟨Gala recupera palla nei pressi dell'area avversaria ai danni di Coriano, costretto anche lui al fallo tattico, inevitabile il giallo.

⏳2' di recupero

45'+1' - Ancora i rossoneri in avanti: El Hilali servito in area calcia con il sinistro verso la porta, Zallu si immola davanti a lui e in scivolata mette in corner.

45' + 2' - ⌛Termina la prima frazione! Sono i milanesi a mantenere il controllo della partita per la maggior parte del primo tempo, nonostante le due palle gol più importanti siano capitate ai sardi, con Vitale prima e Vinciguerra dopo. La partita si sblocca al 30' con la punizione potente di Traorè a beffare Lolic. Nel secondo tempo i rossoblù faranno sicuramente di tutto per riprenderla e quindi ci attendono ancora 45 minuti di emozioni.

46' - 🕛Inizia la seconda frazione! 🔁Un solo cambio tra le fila del Milan: lascia il campo El Hilali ed entra sul terreno di gioco Longhi.

49' - Diavolo pericoloso! Percussione in area di Traorè, l'esterno classe 04 di tacco scarica per Zeroli che da buona posizione calcia altissimo.

55' - 🟨Bozzolan stende al limite dell'area Masala, l'arbitro lo ammonisce e assegna ai sardi il calcio di punizione, anche se rimangono dubbi sull'effettiva posizione del contatto.

56' - Traversa di Del Pupo! Sulla stessa punizione, calcia molto bene l'attaccante classe 03 ma colpisce in pieno il legno.

57' - Ancora avanti il Cagliari con un tiro dal limite, respinto in corner da Nava

59' - Chiama il primo cambio anche Michele Filippi: Fuori Del Pupo, dentro Cavuoti.

61' - Zeroli lancia Longhi in profondità dentro l'area avversaria, l'attaccante subentrato calcia di punta alto sopra la traversa.

63' - Traversa Milan! Omoregbe recupera palla al limite dell'area avversaria, salta un paio di avversari con delle finte e calcia potente verso il secondo palo: Lolic costretto al miracolo respingendo la sfera sulla traversa.

69' - Cooling break anche in questo secondo tempo a causa del caldo.

73' - 🔁Seconda sostituzione per Ignazio Abate: Fuori uno dei più propositivi tra i rossoneri, Omoregbe, e fuori anche Gala, dentro Scotti e Pluvio. Non cambia nulla tatticamente.

75' - 🔁Michele Filippi risponde alle mosse di Abate: dentro Griger al posto di Caddeo, oggi un po' in ombra.

77' - I rossoneri si fanno vedere in contropiede: Eletu recupera a centrocampo e serve Traorè che porta fino al limite dell'area e calcia male non trovando la porta.

78' - Ottima chiusura di Paloschi su Griger, che non permette a quest'ultimo di calciare verso la porta difesa da Nava.

79' - 🔁Penultima sostituzione chiamata da Ignazio Abate: L'ex terzino del diavolo vuole difendersi e pertanto rileva un esterno d'attacco, Traorè, per lasciar spazio a un terzino, Bartesaghi.

80' - Da corner Palomba colpisce di testa ma la sfera si perde sul fondo.

83' - Ancora contropiede Milan: dialogo tra longhi e Zeroli, ma quest'ultimo calcia male alto

84' - ⚽Raddoppia il Milan! Retropassaggio sciagurato di un difensore rossoblù verso il suo portiere, ne approfitta Longhi che, solo davanti al portiere non sbaglia.

86' - 🔁Arriva anche l'ultima sostituzione per il Milan: fuori Bozzolan, dentro Simic. I rossoneri difenderanno, dunque, a 5 in questo finale per mantenere il vantaggio.

⏳5' di recupero

92' - Il Cagliari ci prova ma non sembra in grado di colpire la difesa rossonera.

93' - Masala attacca sulla destra e mette in mezzo, la palla danza sulla linea di porta senza che nessuno riesca a spingerla dentro. poco doo, lo stesso esterno classe 2004 si ritrova la palla sul suo mancino e calcia in porta, Nava è bravo a respingere.

94' - Gol annullato a Scotti per fuorigioco, dopo un bel contropiede

95' - ⌛Finita qui la partita al Vismara! Dopo una partita bellissima e apertissima, con occasioni da una parte e dall'altra, il Milan riesce a portarsi a casa i 3 punti. Tanta delusione tra i sardi che possono comunque tornare in Sardegna consapevoli di aver fatto una buona prestazione, macchiata dai tanti errori sotto porta, come quello nel primo tempo di Vitale.

 

 

IL TABELLINO DI MILAN-CAGLIARI

Marcatori: Traorè (M), Longhi (M)

Milan(4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis(C), Paloschi, Bozzolan(dal 86' Simic); Gala(dal 73' Pluvio), Eletu, Zeroli; Omoregbe(dal 73' Scotti), El Hilali(dal 46' Longhi), Traorè(dal 79' Bartesaghi). A disp.: Pseftis, Bartoccioni, Simic, Nsiala, Stalmach, Foglio, Rana, Rossi. All: Ignazio Abate

Cagliari(4-4-2): Lolic; Zallu, Vitale, Palomba(C), Coriano; Caddeo(dal 75' Griger), Belloni, Carboni, Vinciguerra; Masala, Del Pupo(dal 59' Cavuoti). A Disp: Iliev, Idrissi, Conti, Pintus, Pulina, Kosiqi, Veroli, Arba, Mameli, Konate, Sulis, Yanken. All.: Michele Filippi 

Ammoniti: Traorè (M), Del Pupo (C), Coubis (M), Gala (M), Belloni(C), Coriano (C), Bozzolan (M)

Arbitro: sig. Roberto Lovison sez. Padova

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Lecce grinta e cuore, primo posto momentaneo per i ragazzi di Coppitelli