x

x

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Al Juventus Training Center di Vinovo andrà in scena Juventus-Fiorentina, match valido per la 15^ giornata del Campionato di Primavera 1. I bianconeri, dopo la vittoria esterna per 0-1 a Napoli, vogliono continuare il proprio trend positivo per assicurarsi un posto valido per i play-off di fine stagione. Ambizioni diverse per i viola che arrivano dal pareggio casalingo per 2-2 contro la Sampdoria e in classifica distano dalla zona rossa di solo 1 punto. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Juventus-Fiorentina, match valido per la 15^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

7': prima occasione per la Juventus: cross dalla sinistra di Anzolin e colpo di testa di Moreno, ma la palla esce ampiamente sul fondo.

11': bianconeri ancora in avanti: Leo la mette in mezzo dalla destra e Da Graca prova la girata di prima intenzione, ma il pallone, deviato da un difensore viola, termina sul fondo.

12': GOL DELLA JUVENTUS: i bianconeri passano subito in vantaggio: Leo mette un bel pallone in mezzo, la difesa viola è brava a respingere, ma sul rimbalzo il più lesto è Moreno che insacca con una traiettoria beffarda.

14': la viola prova subito a reagire: Koffi si porta avanti il pallone, salta il diretto avversario e incrocia con il mancino, ma il pallone esce di poco.

15': calcio di rigore per la Fiorentina, per un fallo di mano di Leo sul cross di Montiel.

16': dal dischetto si presenta lo stesso Montiel che spiazza Israel, ma calcia il pallone fuori dallo specchio della porta.

17': ammonito Simonti per un fallo scomposto su Leo.

23': ammonito Leone per una trattenuta su Koffi.

24': alla battuta della seguente punizione si presenta Beloko che calcia benissimo, ma altrettanto superlativo è Israel che toglie il pallone dall'incrocio e lo mette in angolo.

36': punizione dal limite per la Fiorentina, alla battuta si presenta Montiel che la calcia, ma il pallone, deviato dalla barriera, termina in angolo.

39': grande azione personale di Da Graca che se ne va via al diretto avversario di forza, la mette in mezzo con il destro e sul secondo palo Ranocchia prova a calciare con il mancino, ma il pallone termina di poco fuori.

44': ammonito Montiel per un intervento in ritardo su Vlasenko.

Fine primo tempo - La prima frazione di Juventus-Fiorentina termina sull'1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Vinovo.

50': manovra elaborata da parte della Juventus: Da Graca si allarga troppo, la mette dietro per Moreno che serve Ranocchia, il centrocampista calcia con il mancino, ma il tiro risulta impreciso e termina sul fondo.

52': occasionissima per la Juventus: palla messa fuori dalla difesa viola su cui si avventa Moreno, ma la difesa ospite mura il tiro dell'attaccante spagnolo.

53': sul ribaltamento di fronte Fiorentina vicinissima al pareggio con Montiel che, servito da Spalluto, calcia con il mancino, ma la palla sbatte sul palo prima e sulla schiena di Israel poi, terminando sul fondo.

57': GOL DELLA JUVENTUS: cross dalla destra da parte di Leo, al centro dell'area di rigore Ranocchia gira di prima intenzione e firma il raddoppio.

61': primo cambio per la Juventus: fuori Leone e dentro Sekulov.

62': tripla sostituzione nella Fiorentina: fuori Bianco, Montiel e Simonti, dentro Lovisa, Kukovec e Ponsi.

66': ammonito Ranocchia per un intervento in ritardo.

68': GOL DELLA FIORENTINA: Pierozzi la mette in mezzo dopo un'azione insistita e Lovisa si fa trovare pronto al centro dell'area di rigore ed insacca alle spalle di Israel.

75': ancora un cambio per la viola: fuori Spalluto e dentro Milani.

81': quinto ed ultimo cambio per la viola: fuori E.Pierozzi e dentro N.Pierozzi.

82': sostituzione nella Juventus: fuori Moreno e dentro Sene.

84': ci prova Lovisa con un tiro dalla lunga distanza che, deviato, arriva docile tra le braccia di Israel.

86': ammonito Leo per un fallo su Beloko.

87': ammonito N.Pierozzi per una carica sul portiere Israel.

90': saranno 3 i minuti di recupero.

91': Fiorentina vicinissima al pareggio: Koffi la mette in mezzo e Lovisa colpisce di testa spedendo il pallone di pochissimo a lato.

92': doppia ammonizione per Ranocchia che viene espulso.

Fischio finale - La Juventus batte per 2-1 la Fiorentina: i bianconeri agganciano il terzo posto in graduatoria, mentre i viola rimangono invischiati nelle zone pericolose della classifica.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-FIORENTINA

Marcatori: 12' Moreno (J), 57' Ranocchia (J), 68' Lovisa (F)

Juventus: Israel, Leo, Dragusin, Vlasenko, Anzolin, Ranocchia, Leone (61' Sekulov), Ahamada, Tongya, Moreno (82' Sene), Da Graca. A disposizione: Garofani, Dadone, Bandeira, Riccio, De Winter, Francofonte, Abou, Petrelli, Stoppa, Gerbi. Allenatore: Lamberto Zauli

Fiorentina: Chiorra, E.Pierozzi (81' N.Pierozzi), Chiti, Dalle Mura, Simonti (62' Ponsi), Fiorini, Beloko, Montiel (62' Kukovec), Bianco (62' Lovisa), Spalluto (75' Milani), Koffi. A disposizione: Luci, Frison, Pierozzi, Hanuljak, Fruk, Mignani. Allenatore: Emiliano Bigica

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto

Ammoniti: 17' Simonti (F), 23' Leone (J), 44' Montiel (F), 66' Ranocchia (J), 86' Leo (J), 87' N.Pierozzi (F), 92' Ranocchia (J)

Espulsi: 92' Ranocchia (J)

Note: 16' rigore sbagliato da Montiel (F)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2B, Livorno-Salernitana 2-0: tutto nel primo tempo, gioia per i toscani