x

x

Storie di Primavera

È giunta l’ora del Derby d’Italia. Juventus e Inter sono pronte a scendere in campo per una sfida che si preannuncia ad altissima tensione: le due formazioni, distanti alla vigilia due sole lunghezze in classifica, si daranno battaglia per i 90 minuti probabilmente più importanti della stagione. La posta in palio è infatti altissima: da un lato i nerazzurri, in caso di vittoria, consoliderebbero il primato in classifica, estendendo il margine di vantaggio dai bianconeri a 5 punti; dall’altro la formazione di Bonatti, in caso di successo nel derby d’Italia, scavalcherebbe proprio i ragazzi di Madonna e sarebbe la nuova capolista del Primavera 1. Un vero e proprio spareggio per cuori forti: le emozioni sono assicurate, vivetele LIVE su MondoPrimavera.com!

 

LA CRONACA 

1': iniziato il match a Vinovo. 

4': prima occasione per i nerazzurri, Lindkvist dalla distanza non trova lo specchio. 

5': Stankovic dice di no all'offensiva della Juventus e manda il pallone in angolo. Nulla di fatto per i bianconeri. 

8': partita frizzante in avvio. 

11': Turicchia apre molto bene per Iling che di prima mette in mezzo, libera la difesa dell'Inter. 

13': ⚽GOL INTER - Casadei di testa trova la rete del vantaggio, Dimarco mette in mezzo un ottimo cross e il centrocampista nerazzurro spedisce la palla alle spalle di Garofani. 

14': pericolosa la Juventus, ancora Iling mette in mezzo e Dimarco mette una pezza. 

18': ⚽GOL JUVENTUS - Era nell'aria il pari con i bianconeri che stavano spingendo ancora con Iling che rientra e di destro non lascia scampo a Stankovic. 

21': partita bellissima sin qui con un'occasione da una parte e dall'altra.

25': meglio i bianconeri in questa fase, l'Inter si difende lasciando pochi spazi alla squadra di casa.

28': ci prova dalla distanza l'Inter, il tiro viene murato dai bianconeri. 

33': Miretti prova il destro non trova però lo specchio. 

38': Stankovic in uscita blocca una potenziale palla gol dei bianconeri con un'ottima giocata di Sekulov e una leggerezza dei difensori nerazzurri lasciano scorrere il pallone. 

40': ci si avvia agli ultimi minuti della prima frazione, regna l'equilibrio sin qui con le due squadre che hanno un pò rallentato in questo finale. 

45': ci sarà un minuto di recupero.

46': termina la prima frazione a Vinovo.

46': riprende il match a Vinovo.

49': fase di studio da parte delle due formazioni, che girano palla in attesa del giusto varco.

52': aumenta con il passare dei minuti la pressione della Juventus. I nerazzurri sembrano al momento chiudere ogni spazio.

54': occasione per la Juventu con Soule che, liberatosi della marcatura, conclude a giro sul palo lontano. Blocca senza difficoltà Stankovic.

58': grande conclusione da fuori area di Youte! Garofani si oppone e devia in calcio d'angolo.

62': continua il forcing della Juventus, l'Inter si difende compatta e ordinata.

64': ci prova Soulè su calcio di punizione. Sul suo sinistro, ben calibrato, si oppone attentamente Stankovic.

65': tre i cambi operati sinora dai nerazzurri, la Juventus rimane con gli undici che hanno iniziato questo derby d'Italia.

69': arrivano i primi cambi anche tra le fila bianconere. Fanno il loro ingresso in campo Omic e Chibozo.

74': ci prova in acrobazia Youte! La sua rovesciata non centra però lo specchio della porta difesa da Garofani.

80': ci prova Omic con una conclusione di prima intenzione da fuori area. Il suo destro, arrivato dopo una bella azione personale di Miretti, termina di poco sul fondo.

85': la Juventus gira bene palla da destra a sinistra senza trovare tuttavia il varco giusto per colpire la retroguardia nerazzurra.

86': Inter pericolosa con Goffi. L'attaccante nerazzurro, entrato da pochi minuti, conclude con il proprio sinistro mancando lo specchio della porta per pochi centimetri.

87': altra grande occasione per l'Inter! Boscolo colpisce a botta sicura dall'interno dell'area di rigore, trovando sulla sua strada la deviazione di Garofani.

90': concessi tre minuti di recupero.

90' + 3: si chiude in parità il derby d'Italia. Succede tutto nel primo tempo: alla rete di Casadei risponde il gol realizzato da Iling-Junior.

 

IL TABELLINO DI JUVENTUS-INTER

MARCATORI: 13' Casadei (I), 18' Iling-Junior (J).

JUVENTUS: Garofani, Mulazzi, Ntenda, Miretti, De Winter, Nzounago, Sekulov, Turicchia (43' st Sekularac), Cerri (24' st Omic), Soule (24' st Chibozo), Iling-Junior (30' st Bonetti). A disp.: Senko, Daffara, Fiuamnò, Leo, Pisapia, Cotter. All. Bonatti

INTER: Stankovic, Moretti A., Moretti L. (25' st Zanotti), Kinkoue, Hoti, Mirarchi, Dimarco (1' st Vezzoni), Casadei, Satriano (19' st Oristanio), Lindkvist (1' st Boscolo), Bonfanti (38' st Goffi). A disp.: Magri, Rovida, Carboni, Tonoli, Sangalli, Wieser. All. Madonna

ARBITRO: Sig. Natilla di Molfetta

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2B, ecco le date dei tre recuperi