x

x

Al Centro Sportivo Fabbri di Ferrara andrà in scena il big match dell'8ª giornata del Campionato Primavera 2. 

La Spal, terza in classifica del Girone A, ospiterà il Genoa capolista: tra le due squadre c'è un solo punto di differenza ed entrambe arrivano da una vittoria, rispettivamente contro Cittadella e Reggiana. 

Il Grifone è ancora imbattuto, con sei vittorie e un pareggio; la Spal, anch'essa protagonista di sei successi, è caduta una sola volta, in casa contro il Monza per 0-1. 

 

CRONACA

Match senza storia al Fabbri di Ferrara, il Genoa di mister Gilardino vince largamente su una Spal non in giornata e non pericolosa e dominante come nelle precedenti uscite. Il Grifone è trascinato dalla tripletta di un grandissimo Federico Accornero e dalle reti di Bocci ( gran gol al volo da fuori area ) e dal subentrante Debenedetti. Nel primo tempo il bomber della Spal, Puletto, sbaglia un penalty sul parziale di 0-2 che poteva sicuramente dare un senso diverso al match. Il Genoa si conferma primo in classifica a pari merito con il Parma a 22 punti, Spal che invece rimane terza a -4 da rossoblù e crociati. 

 

TABELLINO 

Marcatori: 17’, 41' (R) e  62' Accornero, 56'  Bocci, 64' Debenedetti ( GENOA ) 

Spal (4-3-3): Abati, Bugaj, Svoboda, Vaher (dal 50’ Firman), Saiani, Parravicini, Meneghini (dal 65’ Cavallini), Contiliano, Imputato (dal 57' Angeletti), Puletto (dal 57' Tozaj), Rao (dal 65' Semenza). A disposizione: Martelli, Verza, Gobbo, Marcolini. Allenatore: Grieco

Genoa (4-4-2): Calvani S., Scaravilli (dal 72' Sarpa), Calvani G. (dal 65' Moscatelli), Cagia, Bocci, Fini (dal 65' Mosole), Palella, Lipani (dal 72' Gagliardi), Accornero, Bornosuzov, Ambrosini (dal 50' Debenedetti). A disposizione: Sattanino, Pittino, Lattuchella, Disegni, Ruci, Bogonovic, Pessolani. Allenatore: Gilardino.

Arbitro: Sig. Andreano di Prato 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3B, Avellino-Turris 3-1: i lupi calano il tris e portano a casa il derby campano