x

x

Torino Primavera (via sito ufficiale Torino)
Torino Primavera (via sito ufficiale Torino)

Milan 6.5: quasi mai chiamato in causa, incolpevole sul gol da distanza ravvicinata e sempre presente quando è necessario.

N'guessan 7.5: Partita sontuosa del difensore francese, fa valere il fisico su Yeboah non permettendogli alcuna giocata ed è sempre perfetto nelle chiusure difensive e palla nei piedi. Prova anche ad avanzare in alcune circostanze cercando di rendersi pericoloso.

Anton 6.5: Partita tutto sommato tranquilla la sua, non deve impegnarsi troppo per contenere un Bosilj oggi non in gran forma.

Dellavalle 7: è lui che porta avanti i granata con un incornata da calcio d'angolo che batte Kivila. Dopo il gol continua a cavarsela in maniera egregia in fase difensiva e cerca di dare una mano anche in costruzione lanciandosi in avanti in velocità.

Ciammaglichella 6.5: primo tempo un po' in ombra dell'esterno classe 2005, infatti appare un po' insicuro palla al piede, ma questo può essere giustificato dalla giovane età. Cresce vistosamente nel secondo tempo, dove va prima vicinissimo al gol al 57' e poi colleziona l'assist per Zanetti.

Di Marco 6,5: prestazione nel complesso positiva del centrocampista classe 2003, cerca sempre di scambiare con Savini e di contribuire con dinamicità alle manovre offensive. Talvolta è un po'impreciso al limite dell'area avversaria. (dal 45' Baeten 5: entra con la giusta voglia di incidere ma la sua prestazione è subito compromessa da un rigore sbagliato. Da quel momento in poi cerca in tutti i modi di riscattarsi ma sbaglia le due occasioni importanti che gli capitano).

Savini 7: perfetto in fase di possesso, non sbaglia un pallone ed è sempre dai suoi piedi che passano le azioni del Torino. Nel primo tempo mette spesso in condizioni di segnare i compagni, i quali però sciupano le numerose occasioni. Peccato che sul gol avversario non riesca ad ostacolare nella maniera giusta Colistra che stacca bene, ma in completa solitudine.

Gineitis 6.5: buona prova anche da parte sua a completare un reparto oggi in gran forma. Cerca di dialogare, soprattutto con Angori prima e Zanetti poi, per creare azioni potenzialmente pericolose. Ci riesce, ma sbaglia qualche palla di troppo in avanti.

Angori 6: diligente in fase difensiva, contribuisce anche in costruzione ma senza incidere particolarmente.

Rosa 6: primo tempo discreto da parte sua, che non essendo servito dai compagni inizia ad andare incontro sulla trequarti creando qualche occasione anche penetrando in area sulla destra. Al 70' lascia il campo lasciando il posto ad Ansah.( dal 70' Ansah 6: viene inserito per creare profondità e lui rispetta l'ordine cercando di sorprendere gli avversari sbilanciati in avanti.)

Zanetti 7: Primo tempo opaco del classe 2003 che non riesce ad incidere. Nel secondo tempo viene spostato sulla fascia sinistra ed è lì che si inizia ad intravedere il vero Zanetti. Infatti, in quella posizione riesce a trovarsi maggiormente al centro del gioco e al 74', dopo uno scambio con Ciammaglichella, conclude a rete portando in casa Torino i 3 punti.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Torino-Hellas Verona, le pagelle degli Scaligeri: bene Ghilardi e Colistra, in difficoltà il reparto avanzato