Primavera 1

Pareggio pirotecnico tra Monza e Genoa: 6 gol e tantissime emozioni

Primavera 1, la cronaca LIVE di Monza-Genoa

22.09.2023 00:30

E' al Centro sportivo “Luigi Berlusconi” di Monza che si apre questo 4^ turno del campionato di Primavera 1. Quest'oggi dinanzi due compagini che navigano entrambe a 4 punti in classifica, i brianzoli di Alessandro Lupi e i liguri di Alessandro Agostini. Perfetto equilibrio fin qui per entrambe, dopo che nella prima uscita stagionale si sono visti trafiggere dagli avversari sotto le proprie mura. E' una sfida, questa, dal canto glorioso, con un Monza che vuole prendersi la rivincita dopo che lo scorso anno fu sconfitto, proprio dai grifoni, in casa nel campionato cadetto. Le emozioni certamente non mancheranno così come la verve con la quale scenderanno entrambe le rose; perciò sedetevi comodi e assistite assieme a noi di Mondoprimavera.com l'andamento LIVE della partita!

CRONACA

IL PRIMO TEMPO

1': Inizia la sfida

7': E' di Lupinetti il primo tentativo di questa partita. Corner battuto dalla destra sul quale si avventa il centrocampista brianzolo sul primo palo, pizzicando la sfera che, però, termina alta.

11': Ancora Monza pericoloso. Antonuvic addomestica con caparbietà la sfera spalle alla porta e scarica su Dell'Acqua che sventa in porta. Si oppone Consiglio con i guantoni. 

15': Ripartenza sfrecciante guidata da Fini che lascia sul posto il diretto interessato e imbuca per Bornosuzov. Sul più bello arriva l'intervento pericolosissimo quanto efficace di Dell'Acqua, che compie un vero e proprio miracolo.

17': Primo fallo del match e primo cartellino, trattasi di Ferraris.

20': Punizione indiretta sulla quale Ferraris sfiora la traversa, dopo la respinta della barriera

22': INCREDIBILE VANTAGGIO MONZA! Incertezza difensiva che ha dell'incredibile. Cissè non si accorge dello spostamento del suo portiere fuori dallo specchio e Ferraris, ad un centrimetro dalla linea di porta, la insacca.

27': PAREGGIO DEL GRIFONE. Sarpa conduce palla e serve al centro con l'esterno destro; controllo e sinistro di esterno di Papadopoulos a bruciare il tempo al difensore.

30': ANCORA CISSE' PROTAGONISTA, IN NEGATIVO. Serpentina di Ferraris in area di rigore, sul quale interviene Cissè con il piede. L'arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Dagli 11 metri si presenta Antunovic che spiazza Consiglio e riporta avanti i suoi.

32': Un altro ammonito nelle file brianzole: anche Zoppi sul taccuino.

39': IL GENOA NON CI STA. Ancora l'asse Sarpa-Papadopoulos a segno. Cross del primo e inserimento in area del secondo, che impatta con la testa e fredda Mazza.

41': Terza ammonizione, terza nelle file dei padroni di casa: Ravelli.

44': Bravo l'arbitro a lasciar correre perchè il grifone era rimasto in possesso della sfera. Azione che finisce con il destro di Romanio a giro sul secondo palo, a lato del portiere.

INTERVALLO

46': Inizia la ripresa.

46': cambio prevedibile, maturato all'intervallo nelle file dei lombardi: esce Ravelli, entra Goffi.

46': Ancora insidiosa la manovra offensiva del Genova, capitanata da Sarba e conclusa da Fini. Il suo sinistro a rientrare termina alto.

48': Proprio il neo entrato Goffi si divora il nuovo vantaggio dei suoi. Se la ritrova all'ultimo e non ha una reazione istantanea nel spingere il pallone, provenuto dalla destra, a rete.

55': Arboscello e Ghirardello per Kuavita e Romano. Questo il doppio cambio ospite.

61': Se non è da Sarpa, è da Cissè che nascono i pericoli del Genoa. Sventagliata a cercare l'esterno opposto, appoggio per Ghirardello a rimorchio, ma tiro docile tra le braccia di Mazza.

63': A Cissè mancava solo il cartellino, che arriva appena scoccata l'ora di gioco

65': Lupi pareggia i cambi, con l'inserimento di Kassama al posto di Zoppi

66': quinto ammonito dell'incontro, quarto per il Monza: Brugarello

66': Nemmeno un giro completo di lancette per Kassama, che allunga la lista nera

74': Papadopoulos la raccoglie sul secondo palo e mette al centro dove impatta Bornosuzov di testa.

74': Ultimo pallone toccato, dunque, quello di una manciata di secondi fa per Bornosuzov, che lascia spazio a Omar.

77': Pareggia i conti nelle effettuazioni Lupi: Marras per Antunovic

78': Vicino alla prima volta in vantaggio il Genoa. Sarpa si accentra e non ci pensa due volte a tentare il gran gol, solo la sfortuna gli nega la gioia del gol

80': Scaravilli salva, immolandosi con il fianco, sul colpo di testa di Ferraris

80': AVANTI PER LA TERZA VOLTA IL MONZA. Dagli sviluppi del corner Ferraris s'inserisce in area, tunnel sull'avversario e piattone, più preciso che forte. Non bene qua  Consiglio, che se la fa passare sotto le braccia

83': Abdellaoui e Papastylianou per Scaravilli e Palella, a completare i cambi nelle file genoane.

86': Arpino per Lupinetti, il quarto cambio di Lupi

88': Occasionissima del Genoa. Tocco delizioso di Cissè per Papadopoulos che crossa in mezzo dove impatta Omar, ma c'è stata deviazione

89': RISPONDE ANCORA PRESENTE IL GENOA. Gli mancava solo il gol, che arriva proprio nel finale. Pallone che rimane lì nell'area piccola e il più lesto è proprio lui, Sarpa

91': Papadopoulos ferma una ripartenza fastidiosa, spendendo un fallo importante con tanto di giallo

92': giallo anche per Colombo

93': Abdellaoui allunga una lista interminabile di cartellini estratti quest'oggi 

95': FISCHIO FINALE: Pareggio a dir poco spettacolare tra Monza e Genova, sempre in partita e audace nel riprendere la gara per ben tre volte. Partita di tanti alti e pochi, anzi pochissimi bassi, in cui hanno prevalso i gol e lo spettacolo. Tre volte avanti il Monza, ragguagliato in tutte le occasioni; tanti cartellini e tante emozioni, ad avviare un quarto turno di campionato che si apre nel migliore dei modi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-GENOA PRIMAVERA

Marcatori: 22' Ferraris (M), 27', 39' Papadopoulos (G), 30' Antunovic (M), 80' Ferraris (M), 89' Sarpa (G)

Monza: Mazza, Cagia, Brugarello, Ravelli (46' Goffi); Ferraris, Zoppi (65' Kassama), Colombo, Lupinetti (86' Arpino), Dell'Acqua; Antunovic (77' Marras), Fernandes. A disposizione: Negri, Bagnaschi, Marras, Goffi, Berretta, Kassama, Arpino, Martins, Nene, Graziano, De Crescenzo. All: Lupi Alessandro

Genoa: Consiglio; Sarpa, Cisse, Pittino, Scaravilli (83' Abdellaoui); Papadopoulos, Palella (83' Papastylianou), Kuavita (55' Arboscello); Romano (55' Ghirardello), Bornosuzov (74' Omar), Fini. A disposizione: Bertini, Tosi, Abdellaoui, Rossi, Ferroni, Omar, Ghirardello, Arboscello, Papastylianou, Bosia, Issa. All: Agostini Alessandro

Arbitro: Emmanuele Marco (sez. Pisa)

Assistenti: Ingenito Luigi (sez. Piombino) e Pignatelli Filippo (sez. Viareggio)

Ammoniti: Ferraris, Zoppi, Ravelli, Cissè, Brugarello, Kassama, Papadopoulos, Colombo, Abdellaoui

 

MONZA-GENOA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 16.00 al “Luigi Berlusconi” si sfideranno i padroni di casa del Monza contro i liguri rossoblù. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
A Diao Balde risponde Byar, Verona e Bologna si dividono la posta in palio